Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
ponce ha scritto:alcuni consigliano di aggiungere nopat nella direttiva append di lilo.conf (e ovviamente di rilanciare lilo).
comunque su kde4 ti conviene usare kwin, non compiz.
nel kernel di default infatti PAT non è abilitata, forse Pat non voleva che si usasse "nopat"
Per il resto io l'ho abilitata e non sembra dare problemi, da quel che ho letto dovrebbe dare problemi anche in fase di avvio, etc... però nel forum nvidia lessi di problema tra driver nvidia (o meglio vecchie scehde video) e PAT
ho disabilitato il PAT nel kernel che avevo compilato perchè l'avevo messo builtin.
ho anche provato ad installare il kernel huge-smp e in quel caso gli effetti funzionano quindi il problema viene dal kernel, tutto sta capire oltre a PAT cos'altro può dare noia o manca al driver video per funzionare decentemente.
Alcatraz~ ha scritto:ho disabilitato il PAT nel kernel che avevo compilato perchè l'avevo messo builtin.
ho anche provato ad installare il kernel huge-smp e in quel caso gli effetti funzionano quindi il problema viene dal kernel, tutto sta capire oltre a PAT cos'altro può dare noia o manca al driver video per funzionare decentemente.
allora è il problema che avevo anche io, ma io ho agito nelle sezioni video abilitando anche il frambuffer, nonostante non lo usi
prendi tutta la sezione video e copiala, poi sei sempre in tempo a fare prove
anche la parte I2C lasciala inalterata
non è la questione framebuffer il problema, dopo una estenuante ricompilazione. e neache la sezione i2c. almeno per me non risolvono il problema. Forse devo riabilitare il support a x86 generico? attualmente ho compilato il kernel per un Pentium M (ho un centrino duo NON core 2 duo)
Alcatraz~ ha scritto:non è la questione framebuffer il problema, dopo una estenuante ricompilazione. e neache la sezione i2c. almeno per me non risolvono il problema. Forse devo riabilitare il support a x86 generico? attualmente ho compilato il kernel per un Pentium M (ho un centrino duo NON core 2 duo)
Uhmm...io ti dico che attualmente uso huge-smp (periodo d' esami non è il caso di mettersi a litigare con il kernel) e comunque gli effetti non vanno...