Ndiswrapper e slackware 10

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
ferenkileen
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da ferenkileen »

allora.... tutto risolto e come sempre il problema era sempre stupido....
<BR>mi è bastato dare una aggiornamento ai driver caricando quelli presenti nel cdrom anziche quelli consigliati da ndiswrapper....
<BR>
<BR>forse l´influenza mi ha danneggiato celebralmente.....
<BR>
<BR>adesso.... consigli su come fare partire la "comunicazione" fra AP e scheda al boot?
<BR>
<BR>per ora alla grezza ho dato ad rc.local modprobe nidswrapper e dhcpcd -d wlan0
<BR>
<BR>mi sembrano soluzioni poco eleganti.....<BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ferenkileen il 13-02-2005 12:39 ]<br>

ZIOLele
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da ZIOLele »

Pensa che il mio problema invece era dovuto a Ndiswrapper che forzava dei valori nel suo file di configurazione divesi da quelli del driver, però ad onor del vero, ti avvisa...
<BR>Dopo averli ripristinati, ora funziona alla grande, mi vede la rete e mi permette di settare l´essid, di fatto ho di nuovo la possibilità di cambiare rete wireless... bene.
<BR>
<BR>Passando al tuo problema, un bel alias non va bene?
<BR>
<BR>in /etc/modprobe.conf
<BR>scrivi:
<BR>
<BR>alias wlan0 ndiswrapper
<BR>
<BR>quando da riga di comando dai un ifconfig wlan0 up lui si carica tutto...
<BR>
<BR>ciao
<BR>
<BR>ZIOLele
<BR>
<BR>
<BR><br>

Rispondi