Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
aprendo una shell (ad esempio la bash) da "utente normale" e poi facendo login come root (su, password) se provo a lanciare un programma "grafico" (ad esempio Konqueror) mi viene riportato questo errore;
La cosa mi ha ricordato la Mandriva 2008.1 nella quale avevo lo stesso errore (poi corretto dagli sviluppatori Mandriva) e per "raggirarlo", in attesa della correzione, era, tra le altre cose, sufficiente impartire il comando;
Ho provato a seguire la stessa procedura (comando "eval `dbus-launch --auto-syntax`") ed effettivamente l'applicazione grafica (Konqueror nella fattispecie) poi parte regolarmente. Domanda; ne sapete qualcosa in merito?
SIV ha scritto:Ho notato anche io questa cosa. Però da root konqueror si avviava seppur non visualizzando le immagini della pagina iniziale.
...ma se provi a navigare nel filesystem ti fa vedere le directory i file etc oppure rimane tutto bianco? ...a me succede la seconda che ho detto...comunque, al momento, "raggiro" la cosa con il comando che ho riportato.