Problema installazione Smart

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
damirk
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 1
Iscritto il: mer 23 set 2009, 13:15
Slackware: 13
Desktop: KDE

Problema installazione Smart

Messaggio da damirk »

Ciao a tutti. Da qualche giorno sto provando diverse distribuzioni Linux per prenderci confidenza, e ora sono alle prese con la Slackware 13, tutto installato correttamente e senza alcun problema. Per far funzionare il gestore dei pacchetti Kpackage è richiesto l'installazione del pacchetto Smart, ho scaricato i file necessari, seguito la guida per creare dallo script il pacchetto txz, ma quando eseguo da terminale (con privilegi di root) il comando ./smart.Slackbuild continua a restituirmi questo errore: no such file or directory, nonostante l'avessi eseguito nella stessa directory contenente i file. Sicuramente sto commettendo qualche errore, soltanto che non riesco a capire dove sbaglio.

Avatar utente
Roland
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 175
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 1:32
Slackware: current x86_64
Kernel: 3.2.13
Desktop: KDE 4.8.2
Località: Catanzaro Lido

Re: Problema installazione Smart

Messaggio da Roland »

il pacchetto smart è disponibile nel repository di slacky.eu http://repository.slacky.eu/slackware-1 ... smart/1.2/ lo puoi scaricare ed installarlo recandoti nella directory in cui si trova e dando come root il comando

Codice: Seleziona tutto

installpkg smart-1.2-i486-2cf.txz
ma non so quanto possa esserti utile kpackage con Slackware...magari qualcuno che lo usa saprà dirti di più ;)

Avatar utente
414N
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 2923
Iscritto il: mer 13 feb 2008, 16:19
Slackware: 15.0
Kernel: 5.15.19
Desktop: KDE5
Località: Bulagna
Contatta:

Re: Problema installazione Smart

Messaggio da 414N »

Lascia stare KPackage. Affidati al solo pkgtool per i pacchetti.

Avatar utente
Porky
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 104
Iscritto il: mer 23 lug 2008, 20:52
Nome Cognome: Sebastiano Tronto
Desktop: DWM
Distribuzione: Void
Località: Belluno
Contatta:

Re: Problema installazione Smart

Messaggio da Porky »

damirk ha scritto:Ciao a tutti. Da qualche giorno sto provando diverse distribuzioni Linux per prenderci confidenza, e ora sono alle prese con la Slackware 13, tutto installato correttamente e senza alcun problema. Per far funzionare il gestore dei pacchetti Kpackage è richiesto l'installazione del pacchetto Smart, ho scaricato i file necessari, seguito la guida per creare dallo script il pacchetto txz, ma quando eseguo da terminale (con privilegi di root) il comando ./smart.Slackbuild continua a restituirmi questo errore: no such file or directory, nonostante l'avessi eseguito nella stessa directory contenente i file. Sicuramente sto commettendo qualche errore, soltanto che non riesco a capire dove sbaglio.
forse è una cavolata, ma Murphy insegna... forse dovresti scrivere ./smart.SlackBuild (con la B maiuscola).

Comunque, come ha detto Roland, se c'è un pacchetto già pronto sui repository di slacky usa quello

Rispondi