Configurare U.S. Robotics 56k Fax Host Int
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Ragazzi, allora espongo qui a tutti il mio problema attuale, riguardante il modem interno che erroneamente non ho configurato in fase di installazione.
<BR>
<BR>Vorrei sapere come poterlo configurare correttamente (Porta COM etc) visto che per ora la slacky non lo vere, e se è possibile e necessario installare dei driver(non saperei dove trovarli)
<BR>
<BR>Grazie a TUTTI<br>
<BR>
<BR>Vorrei sapere come poterlo configurare correttamente (Porta COM etc) visto che per ora la slacky non lo vere, e se è possibile e necessario installare dei driver(non saperei dove trovarli)
<BR>
<BR>Grazie a TUTTI<br>
-
lordwizard
- Linux 0.x

Non sono un esperto ma a memoria basta creare un link alla porta corretta.
<BR>
<BR>Es. hai un modem su COM0?
<BR>bene esegui:
<BR>cd /dev
<BR>ln-s /dev/ttyS0 /dev/modem
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Fai attenzione:
<BR>1) permessi
<BR>2) che il tuo programma punti su /dev/modem
<BR>
<BR>
<BR><br>
<BR>
<BR>Es. hai un modem su COM0?
<BR>bene esegui:
<BR>cd /dev
<BR>ln-s /dev/ttyS0 /dev/modem
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Fai attenzione:
<BR>1) permessi
<BR>2) che il tuo programma punti su /dev/modem
<BR>
<BR>
<BR><br>
Io ho creato entrambi i collegamenti, ma credo che il problema sia un altro, poichè quando cerco di interrogare il modem rimane un pò su modem occupato e poi dice "timeout", secondo voi da cosa dipende?<br>
Allora ragazzi io sto davvero impazzendo, vi do un pò di informazioni per aiutarmi a settare bene il modem.
<BR>
<BR>Win mi dice che l´ubicazione del mio modem è
<BR>Slot PCI 4 (Bus PCI 0, periferica 12, funzione 0)
<BR>Porta:COM3
<BR>
<BR>e Linux pare vedere una periferica Us Robotics tra le PCI, ho digitato:
<BR>
<BR>cd /dev
<BR>ln-s /dev/ttyS3 /dev/modem
<BR>
<BR>comando andato a buon fine, ma quando tento di configurare un modem in KPPP (non c´è nessun modem) mi escono molte opzioni, rimanendo tutto di default e cambiando il riferimento a dev/modem cerco di interrogarlo ma mi dice che è impossibile farlo
<BR>
<BR>secondo voi cosa sbaglio?
<BR>
<BR>
<BR><br>
<BR>
<BR>Win mi dice che l´ubicazione del mio modem è
<BR>Slot PCI 4 (Bus PCI 0, periferica 12, funzione 0)
<BR>Porta:COM3
<BR>
<BR>e Linux pare vedere una periferica Us Robotics tra le PCI, ho digitato:
<BR>
<BR>cd /dev
<BR>
<BR>comando andato a buon fine, ma quando tento di configurare un modem in KPPP (non c´è nessun modem) mi escono molte opzioni, rimanendo tutto di default e cambiando il riferimento a dev/modem cerco di interrogarlo ma mi dice che è impossibile farlo
<BR>
<BR>secondo voi cosa sbaglio?
<BR>
<BR>
<BR><br>
mi sembra che per la com3 sia ttyS2
<BR>rifai il link e fami sapere xche anche iop sto configurano un modem 56k ma non riesco.<br>
<BR>rifai il link e fami sapere xche anche iop sto configurano un modem 56k ma non riesco.<br>
Smanettando un pò sono giuto a ricevere il messaggio d´errore:
<BR>
<BR>"impossibile creare il file lock per il modem"
<BR>
<BR>sia impostando
<BR>che
<BR>ln-s /dev/ttyS2 /dev/modem
<BR>
<BR>Nessun aiuto?<br>
<BR>
<BR>"impossibile creare il file lock per il modem"
<BR>
<BR>sia impostando
<BR>che
<BR>ln-s /dev/ttyS2 /dev/modem
<BR>
<BR>Nessun aiuto?<br>
non saprei che dirti...
<BR>io pure ho un modem 56k da configurare... ma non riesco.
<BR>sto cercando su google ma niente che mi aiuti veramente
<BR>io ho un Conextant con chipset hsh.
<BR>bha<br>
<BR>io pure ho un modem 56k da configurare... ma non riesco.
<BR>sto cercando su google ma niente che mi aiuti veramente
<BR>io ho un Conextant con chipset hsh.
<BR>bha<br>
Ho trovato questo link
<BR>
<BR>http://linmodems.org/
<BR>
<BR>ma non ci ho capito tanto (tranne che non esistono driver per gli us robotics) qualcuno ne trae altre utili informazioni?<br>
<BR>
<BR>http://linmodems.org/
<BR>
<BR>ma non ci ho capito tanto (tranne che non esistono driver per gli us robotics) qualcuno ne trae altre utili informazioni?<br>