...e dico kde e non slackware perchè il problema ce l'ho solo con kde. Xfce me li riconosce tranquillamente.
Invece kde non vuole proprio saperne nulla nè di pendrive usb nè di cd inseriti nel lettore, non li vede proprio...che dovrei fare?
PS: ho kde 3.5.10
kde non rileva i dispositivi esterni...
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
tom
- Packager

- Nome Cognome: Tommaso D'Anna
- Slackware: 13.37
- Kernel: 2.6.37.6
- Desktop: xfce
Re: kde non rileva i dispositivi esterni...
Ho inoltre notato che kde4 (a differenza di kde3) riconosce tutto...è molto strano che tutti i window manager riconscano le mie periferiche tranne che kde3, non mi era mai successo. Di solito era un problema di gruppi, tant'è vero che il problema l'aveva solo il mio user (mentre root poteva sempre far tutto).
Questa volta invece neanche root vede nulla (ripeto, solo in kde3)...
Per ulteriori informazioni sto parlando di una slackware64 13.0, installata NON da cdrom ma da ftp (precisamente da questo mirror ----> ftp://slackware.oregonstate.edu/pub/sla ... 64-current, quindi aggiornata alla current), ma con kde 3.5.10 (scaricata da qui ----> ftp://slackware.oregonstate.edu/pub/sla ... ges/x86_64).
A cosa potrebbe essere dovuto?
Questa volta invece neanche root vede nulla (ripeto, solo in kde3)...
Per ulteriori informazioni sto parlando di una slackware64 13.0, installata NON da cdrom ma da ftp (precisamente da questo mirror ----> ftp://slackware.oregonstate.edu/pub/sla ... 64-current, quindi aggiornata alla current), ma con kde 3.5.10 (scaricata da qui ----> ftp://slackware.oregonstate.edu/pub/sla ... ges/x86_64).
A cosa potrebbe essere dovuto?
-
erio
- Linux 4.x

- Slackware: 13.37
- Kernel: 3.0.7
- Desktop: kde
Re: kde non rileva i dispositivi esterni...
per me era lo stesso problema, slackware 13 e kde 3, ho installato un programma per il mount delle periferiche usb: pmount si chiama, ma penso che non sia la via giusta per montare i dispositivi. pero a me funziona ciao