KDE 4.3.3 potenziali bug...confermate?

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
IamSOMBER
Linux 2.x
Linux 2.x
Nome Cognome: Mirko
Slackware: Slackware64 current
Kernel: 3.16.7
Desktop: KDE 4.14.2
Contatta:

KDE 4.3.3 potenziali bug...confermate?

Messaggio da IamSOMBER »

Prima di fare una segnalazione di bug volevo avere da voi la conferma ai miei problemi con KDE 4.3.3.
Ho aggiornato una Slack 13 e una a 64 bit all'ultima versione di KDE prima con i pacchetti ufficiali Slackware poi con i sorgenti compilati.
Passo ai problemi che ho riscontrato:

- Juk mi crasha sempre alla chiusura se clicco sulla X in alto a destra della finestra mentre se faccio file --> esci va tutto liscio.
Il crash è un segfault;

- Il pulsante "Esegui comando.." in Kmenu --> Computer non da alcun risultato. Il comando funziona con Alt-F2;

- Amarok si blocca se gli faccio importare i file da una directory con circa 2000 files audio, lanciato da konsole da un mucchio
di errori riguardo tag errati etc...;

Se ne scopro qualche altro vi faccio sapere :lol:

sir_alex
Linux 3.x
Linux 3.x
Kernel: 2.6.35-22
Desktop: KDE4
Distribuzione: Ubuntu
Contatta:

Re: KDE 4.3.3 potenziali bug...confermate?

Messaggio da sir_alex »

IamSOMBER ha scritto: - Juk mi crasha sempre alla chiusura se clicco sulla X in alto a destra della finestra mentre se faccio file --> esci va tutto liscio.
Il crash è un segfault;
A me funziona regolarmente, ovviamente nel primo caso va nella systray...
IamSOMBER ha scritto: - Il pulsante "Esegui comando.." in Kmenu --> Computer non da alcun risultato. Il comando funziona con Alt-F2;
Confermo.
IamSOMBER ha scritto: - Amarok si blocca se gli faccio importare i file da una directory con circa 2000 files audio, lanciato da konsole da un mucchio
Questo non saprei: a me amarok funziona normalmente, ed ho la 2.2 (devi specificarci la versione, dato che non va insieme a KDE)...

aschenaz
Staff
Staff
Nome Cognome: Nino
Slackware: current
Kernel: 5.4.x
Desktop: KDE
Contatta:

Messaggio da aschenaz »

Io il problema che segnali con juk, lo riscontro invece con xine (si chiude,
ma mi compare il messaggio col segfault)...

Burroughs
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: Andrea Lutri
Kernel: 3.16.0
Desktop: KDE SC 4.13.3
Distribuzione: Arch Linux
Contatta:

Messaggio da Burroughs »

A me, invece, Juk si chiude solo se clicco su File>>Esci, altrimenti se ne sta lì bello in systray, senza che nessuno lo smuova.
Confermo il problema con Esegui comando.
Su xine nulla di anomalo da evidenziare.

Burroughs.
"Two things are infinite: the universe and human stupidity; and I'm not sure about the universe" (Albert Einstein)

IamSOMBER
Linux 2.x
Linux 2.x
Nome Cognome: Mirko
Slackware: Slackware64 current
Kernel: 3.16.7
Desktop: KDE 4.14.2
Contatta:

Messaggio da IamSOMBER »

La versione di Amarok è la 2.2 compilata da sorgenti con lo script di Patrick.
Per quanto riguarda juk il crash mi capita se disabilito l'icona in basso e faccio chiudi dalla finestra del programma.

shark1500
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: current
Kernel: 2.6.27.7-smp
Desktop: kde

Messaggio da shark1500 »

A me non da nessuno di questi tre problemi.

Ho kde 4.3.3 in current in inglese. Juk pero` quando clicco sulla x in alto non me lo chiude, ma mi da un bellissimo messaggio dicendo che resta aperto nella system tray (e cosi` fa), dopo per chiuderlo tasto destro + close.

sya54M
Master
Master
Nome Cognome: Andrea Peluso
Slackware: 64-current
Kernel: ultimo
Desktop: KDE
Contatta:

Messaggio da sya54M »

IamSOMBER ha scritto:- Il pulsante "Esegui comando.." in Kmenu --> Computer non da alcun risultato. Il comando funziona con Alt-F2;
confermo
IamSOMBER ha scritto:Per quanto riguarda juk il crash mi capita se disabilito l'icona in basso e faccio chiudi dalla finestra del programma.
confermo anche questo, cioè se lo lascio con l'impostazione predefinita di rimanere nel vassoio, funziona bene, ma se lo imposto di chiudersi direttamente crasha
IamSOMBER ha scritto:- Amarok si blocca se gli faccio importare i file da una directory con circa 2000 files audio, lanciato da konsole da un mucchio
boh, fino ad ora non mi è mai successo, importo circa 3000 file in una volta da una directory però suddivisi in molte sottocartelle, non so se fossero senza sottocartelle come si comporterebbe

ildiama
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: mine
Kernel: 2.6.alto..
Desktop: KDE4
Contatta:

Messaggio da ildiama »

Burroughs ha scritto:A me, invece, Juk si chiude solo se clicco su File>>Esci, altrimenti se ne sta lì bello in systray, senza che nessuno lo smuova.
E' un comportamento abbastanza normale, considerando che è un programma per ascoltare musica e non per editare testi. Se vuoi modificare questo comportamento trovi una voce da spuntare nel menu "settings".

Bart
Staff
Staff

Messaggio da Bart »

IamSOMBER ha scritto:- Il pulsante "Esegui comando.." in Kmenu --> Computer non da alcun risultato. Il comando funziona con Alt-F2;
L'ho appena provato e mi ha funzionato. Kde 4.3.3 della current.

Bart
Staff
Staff

Messaggio da Bart »

Un baco che ho trovato in kde 4.3.3 è con l'utilizzo degli effetti grafici e konsole. Spesso mi capita di vedere righe quadruplicate (a volte anche di +) all'interno di konsole. Se metto il terminale a tutto schermo spariscono. Se disabilito gli effetti grafici questo non capita più. Vi è mai successo?

Trotto@81
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Andrea
Slackware: Slackware64 14.2 bet
Kernel: default
Desktop: KDE 4.14.14
Contatta:

Messaggio da Trotto@81 »

Bart ha scritto:Un baco che ho trovato in kde 4.3.3 è con l'utilizzo degli effetti grafici e konsole. Spesso mi capita di vedere righe quadruplicate (a volte anche di +) all'interno di konsole. Se metto il terminale a tutto schermo spariscono. Se disabilito gli effetti grafici questo non capita più. Vi è mai successo?
Con driver nvidia ultima release mai!!

Bart
Staff
Staff

Messaggio da Bart »

Trotto@81 ha scritto:
Bart ha scritto:Un baco che ho trovato in kde 4.3.3 è con l'utilizzo degli effetti grafici e konsole. Spesso mi capita di vedere righe quadruplicate (a volte anche di +) all'interno di konsole. Se metto il terminale a tutto schermo spariscono. Se disabilito gli effetti grafici questo non capita più. Vi è mai successo?
Con driver nvidia ultima release mai!!
Io ho i legacy.

Trotto@81
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Andrea
Slackware: Slackware64 14.2 bet
Kernel: default
Desktop: KDE 4.14.14
Contatta:

Messaggio da Trotto@81 »

Io i 190.42

Rispondi