akonadi
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- phobos3576
- Staff

- Slackware: 13.1
- Kernel: 2.6.37-smp
- Desktop: KDE 4.5.3
Re: akonadi
http://it.wikipedia.org/wiki/Akonadi
KDE 4.2.x lo sfrutta pochissimo, mentre con KDE 4.3.x la situazione dovrebbe cambiare.
Quindi, se vuoi evitare di uscirne pazzo a causa di quella ossessiva finestra di errore, esci in modalità testo, esegui un bel removepkg akonadi... e riavvia KDE.
KDE 4.2.x lo sfrutta pochissimo, mentre con KDE 4.3.x la situazione dovrebbe cambiare.
Quindi, se vuoi evitare di uscirne pazzo a causa di quella ossessiva finestra di errore, esci in modalità testo, esegui un bel removepkg akonadi... e riavvia KDE.
-
sir_alex
- Linux 3.x

- Kernel: 2.6.35-22
- Desktop: KDE4
- Distribuzione: Ubuntu
- Contatta:
E' il gestore delle informazioni personali (PIM) tra le applicazioni di KDE (KAddressBook, Kontact, KMail, Kopete...); è possibile che si possa disattivare all'avvio, ma io personalmente eviterei: il suo funzionamento è abbastanza basilare da questo punto di vista...pino ha scritto:Akonadi a che serve? è possibile impedirgli di partire all'avvio?
grazie
ciao Pino
- phobos3576
- Staff

- Kernel: 2.6.37-smp
- Desktop: KDE 4.5.3
Il problema è che non funziona sulla Slackware 13; se tu sei riuscito a farlo funzionare potresti magari spiegarci come hai fatto?sir_alex ha scritto:il suo funzionamento è abbastanza basilare da questo punto di vista...
-
leocata
- Linux 3.x

- Desktop: xfce 4.x
- Contatta:
Ne avavemo discusso :
viewtopic.php?f=1&t=29733
Per eliminarlo basta disinstallarlo..... cerca in /var/log/package/... il nome del package e eliminalo con removepkg!
Per eliminarlo basta disinstallarlo..... cerca in /var/log/package/... il nome del package e eliminalo con removepkg!
-
sir_alex
- Linux 3.x

- Kernel: 2.6.35-22
- Desktop: KDE4
- Distribuzione: Ubuntu
- Contatta:
Bè, al momento posso dirti questo: ho slack in VirtualBox (installazione completa), e Akonadi non mi dà nessun problema; al primo avvio ha lanciato la tabella in cui rileva i componenti, al secondo KResMigrator, dal terzo avvio in poi non mi dà più nessun messaggio (quindi suppongo funzioni correttamente)...phobos3576 ha scritto:Il problema è che non funziona sulla Slackware 13; se tu sei riuscito a farlo funzionare potresti magari spiegarci come hai fatto?sir_alex ha scritto:il suo funzionamento è abbastanza basilare da questo punto di vista...
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
sì, anche a me fa così, il problema è che quel comportamento del primo avvio fa credere che abbia degli errori.sir_alex ha scritto:Bè, al momento posso dirti questo: ho slack in VirtualBox (installazione completa), e Akonadi non mi dà nessun problema; al primo avvio ha lanciato la tabella in cui rileva i componenti, al secondo KResMigrator, dal terzo avvio in poi non mi dà più nessun messaggio (quindi suppongo funzioni correttamente)...phobos3576 ha scritto:Il problema è che non funziona sulla Slackware 13; se tu sei riuscito a farlo funzionare potresti magari spiegarci come hai fatto?sir_alex ha scritto:il suo funzionamento è abbastanza basilare da questo punto di vista...
Comunque l'ho disabilitato dal centro di controllo, allo stato attuale "non serve",forse lo usa calendars ma non ne sono sicuro. Da quanto leggevo kaddressbok inizierà ad utilizzarlo dalla versione 4.4 di kde, quindi nemmeno su kde 4.3 è così utile come dovrà essere. In futurò sarà il componente che gestirà tutte le informazioni dei contatti utili a address book, kamil, kopete, korganizer, etc..., agganciandosi anche a servizi esterni, come google calendars, etc..
E non solo, come vedete da questa pagina http://pim.kde.org/akonadi/ kde, gnome e chi implementerà il protocollo, accederà allo stesso store.
Non mi sembra una cattiva idea, da quel che ho capito è la mossa "contro" exchange
- Trotto@81
- Iper Master

- Nome Cognome: Andrea
- Slackware: Slackware64 14.2 bet
- Kernel: default
- Desktop: KDE 4.14.14
- Contatta:
Ma non è la soluzione corretta, in questo threah viewtopic.php?f=1&t=30359 c'è la solzione più elegante e corretta.leocata ha scritto:Ne avavemo discusso :