Slackware 13.1 KDE4 plasmoidi e pannello

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
robbybby
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 13.1 / 64 bit
Kernel: 3.3.x
Desktop: KDE 4.4.5

Slackware 13.1 KDE4 plasmoidi e pannello

Messaggio da robbybby »

Ho appena installato Slackware 13.1 (a 64 bit, ma posto qui perché il quesito è indipendente dall'architettura).
L'installazione è filata via liscia (a parte un crash di akonadi al primo avvio, che non ho ben comrpeso).

In KDE 3 tengo, sul pannello in basso, il pulsante di logout/spegnimento e un'applet per leggere frequenza e temperature CPU.
Con la KDE4 ho trovato i plasmoidi per fare ciò, ma essi stanno sul desktop. E' possibile farli stare sul pannello inferiore?
Come si vede, non ho mai usato seriamente la KDE4.

414N
Iper Master
Iper Master
Slackware: 15.0
Kernel: 5.15.19
Desktop: KDE5
Contatta:

Re: Slackware 13.1 KDE4 plasmoidi e pannello

Messaggio da 414N »

robbybby ha scritto: In KDE 3 tengo, sul pannello in basso, il pulsante di logout/spegnimento e un'applet per leggere frequenza e temperature CPU.
Con la KDE4 ho trovato i plasmoidi per fare ciò, ma essi stanno sul desktop. E' possibile farli stare sul pannello inferiore?
Come si vede, non ho mai usato seriamente la KDE4.
Ti dovrebbe bastare trascinarli, se non li hai bloccati. Altrimenti, sbloccali e poi trascinali.

robbybby
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da robbybby »

Grazie.
Sembra che non funzioni con tutti.
Sono riuscito a mettere il pulsante di logout, ma non quello di "mostra desktop".
Vabbè, vedremo più avanti.

tom
Packager
Packager
Nome Cognome: Tommaso D'Anna
Slackware: 13.37
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: xfce

Messaggio da tom »

robbybby ha scritto:Grazie.
Sembra che non funzioni con tutti.
Sono riuscito a mettere il pulsante di logout, ma non quello di "mostra desktop".
Vabbè, vedremo più avanti.
In realtà puoi aggiungere plasmoidi direttamente al pannello: clicca su quel piede in basso a destra (che ricorda il piede di gnome, in realtà è il simbolo di plasma) e poi clicca su aggiungi oggetti.

robbybby
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da robbybby »

Sì, così sono riuscito a mettere anche il "mostra desktop".
Grazie.

Rispondi