High Memory Support

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
desmo
Linux 0.x
Linux 0.x
Slackware: 13.1
Desktop: fluxbox

High Memory Support

Messaggio da desmo »

Ciao a tutti,
premetto che ho cercato info a riguardo ma non ho trovato info che mi possano mettere sulla giusta strada...
Ho un Laptop DELL LATITUDE E4300 con 8 GB di RAM e con Slackware 13.0 kernel 2.6.29.6. Bene, ricompilato il kernerl con High Memory Support a 64 GB il sistema riconosce si gli 8 GB di RAM ma le performance sono peggiorate drasticamente :( . L'unica cosa che ho trovate leggendo sul sito e' che abilitando i 64 GB e di conseguenza compilando nel kernel il PAE le prestazioni sembrano peggiorare.
Ora mi chiedo cosa fare? Passare a Slackware 64Bit visto che il laptop monta un Intel Core 2 oppure inutilizzare a malincuore i 4 GB di RAM e lavorare con i restanti 4? Non so se qualcuno di voi ha incontrato lo stesso problema....intanto ho avviato il download delle iso di slackware a 64 bit....

Ciao e grazie a tutti comunque per l'attenzione!
Marco.

robbybby
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 13.1 / 64 bit
Kernel: 3.3.x
Desktop: KDE 4.4.5

Re: High Memory Support

Messaggio da robbybby »

Io ho messo su la 64 bit, quindi la mia opinione si fa presto a indovinarla.

GioPower
Packager
Packager
Nome Cognome: Luca Giona
Slackware: 13 x86_64
Kernel: 2.6.29
Desktop: xfce

Messaggio da GioPower »

Avevo anch'io un portatile con un T7500 e 4GB di ram, ma non ho mai notato una perdita di performace con l'High Memory Support.
Secondo me ti conviene un sistema 64 bit. I 32 bit non li vedo piu' da un bel pezzo (neanche Windows).

Ansa89
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Stefano Ansaloni
Slackware: 14.2 64bit
Kernel: 4.9.61
Desktop: XFCE 4.12

Messaggio da Ansa89 »

Se ti serve il PAE, puoi impostare su "off" l'opzione "high memory support", poi selezioni il supporto PAE che compare.

navajo
Staff
Staff
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)

Messaggio da navajo »

un pc del genere merita una 64bit

desmo
Linux 0.x