Errore installazione VLC dai vostri repo
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
syntesys
- Linux 0.x

- Slackware: current
- Kernel: 2.6.33.4-smp
- Desktop: KDE4
Errore installazione VLC dai vostri repo
Salve a tutti. Oggi stavo provando a installare vlc cpn gslapt dai vostri repo 13.1 x86. Ho ricevuto questo errore:
fluidsynth: Depends: lash >= 0.6.0~rc2-i486-3sl
Dopo aver selezionato il download di lash, ricevo questo errore: Errore nel download: Missing MD5 checksum, override with --no-md5
Allora ho provveduto a scaricare il pacchetto ed installarlo "a mano".
Vado, ancora con gslapt, ad installare vlc e ricevo sempre l'errore: fluidsynth: Depends: lash >= 0.6.0~rc2-i486-3sl
anche se il file è presente in /var/log/packages.
Come risolvere?
fluidsynth: Depends: lash >= 0.6.0~rc2-i486-3sl
Dopo aver selezionato il download di lash, ricevo questo errore: Errore nel download: Missing MD5 checksum, override with --no-md5
Allora ho provveduto a scaricare il pacchetto ed installarlo "a mano".
Vado, ancora con gslapt, ad installare vlc e ricevo sempre l'errore: fluidsynth: Depends: lash >= 0.6.0~rc2-i486-3sl
anche se il file è presente in /var/log/packages.
Come risolvere?
Re: Errore installazione VLC dai vostri repo
hai provato a vedere se funziona installandolo con il "metodo Slackware"? scarichi i pacchetti e li installi con installpkg. A me comunque funziona (l'ho installato con il "metodo Slackware")
Non e' che la tilde ~ di lash-0.6.0~rc2-i486-3sl da fastidio a slapt-get? Mi ricordo di altri problemi con i nomi dei pacchetti.
-
erio
- Linux 4.x

- Slackware: 13.37
- Kernel: 3.0.7
- Desktop: kde
avevo installato anch'io lash ma vlc con slapt-get non c'è modo di scaricarlo,morale slpt-get ha il pacchetto nuovo ma nisba, slackyd ha quello vecchio e funziona tutto ,boh!!
-
syntesys
- Linux 0.x

- Slackware: current
- Kernel: 2.6.33.4-smp
- Desktop: KDE4
mah, allora proverò con slackyd! come funziona?
-
erio
- Linux 4.x

- Slackware: 13.37
- Kernel: 3.0.7
- Desktop: kde
installi il pacchetto slackyd,da konsole slackyd -u aggiorna i repository,poi slackyd -g quello che vuoi ,ti dice che servono altri file per installare il pacchetto che ti serve li scarichi al momento,la directory di riferimento è /var.