Salve,
sto cercando di installare slackware 12.1 su un desktop di non molti anni fa (AMD X2 dual core 3800). Non è la prima volta che installo slackware ma su questo pc non ho mai provato.
Fatto partire il boot con il cd utilizzando hugesmp.s come kernel questo si avvia, ma i log di boot si fermano a: "proc on proc/ ....."
ho provato a fare ctrl+c e mi ha visualizzato la riga di comando. Pensando che non fosse successo nulla ho provato a formattare la partizione su cui volevo installare, ma cfdisk ha bloccato l'immagine con la scritta "writing partion table on disk.. ". Riavviando cfdisk ho notato che la partizione era stata creata correttamente.
Ho provato ad avviare setup per procedere con l'installazione, ma anche qui problemi anche con il setting della tastiera. Premo tasti e questi non vengono scritti sulla edit bar di prova. ( ma la tastiera è stata configurata correttamente)
Scelgo la target partition, la formatta, ma una volta montata non ritorna al menu di setup.
Avvio setup di nuovo e faccio la scansione per il cd di slackware, ma rimane la schermata di "scanning for cd ..."
All'inizio pensavo fosse qualche problema legato al processore o chipset. Ma mi sto rendendo conto che sembra più un problema legato all'aggiornamento delle schermate video.
Ci sono mai stati problemi di questo tipo? La scheda video è una ATI Radeon Xpress 1250 integrata.
Grazie!
Problema installazione Slackware 12.1
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Re: Problema installazione Slackware 12.1
Hai provato con un'altro cd o con una versione più recente di Slack (tipo la 12.2 o la 13.0)?
- Mercyful
- Linux 1.x

- Nome Cognome: Ilario Pittau
- Slackware: 13.0
- Kernel: 2.6.29.6-generic
- Desktop: xfce 4.6
Re: Problema installazione Slackware 12.1
No, perchè ho solo quel dvd, e di solito installo da quello poi aggiorno con le iso.