slackware 13.1 installata nuova di pacca, portatile standard di cui posto lspci
00:00.0 Host bridge: Silicon Integrated Systems [SiS] 671MX
00:01.0 PCI bridge: Silicon Integrated Systems [SiS] PCI-to-PCI bridge
00:02.0 ISA bridge: Silicon Integrated Systems [SiS] SiS968 [MuTIOL Media IO] (rev 01)
00:02.5 IDE interface: Silicon Integrated Systems [SiS] 5513 [IDE] (rev 01)
00:03.0 USB Controller: Silicon Integrated Systems [SiS] USB 1.1 Controller (rev 0f)
00:03.1 USB Controller: Silicon Integrated Systems [SiS] USB 1.1 Controller (rev 0f)
00:03.3 USB Controller: Silicon Integrated Systems [SiS] USB 2.0 Controller
00:05.0 IDE interface: Silicon Integrated Systems [SiS] SATA Controller / IDE mode (rev 03)
00:06.0 PCI bridge: Silicon Integrated Systems [SiS] PCI-to-PCI bridge
00:07.0 PCI bridge: Silicon Integrated Systems [SiS] PCI-to-PCI bridge
00:0d.0 Ethernet controller: Realtek Semiconductor Co., Ltd. RTL-8139/8139C/8139C+ (rev 10)
00:0f.0 Audio device: Silicon Integrated Systems [SiS] Azalia Audio Controller
01:00.0 VGA compatible controller: ATI Technologies Inc Mobility Radeon X2300
02:00.0 Ethernet controller: Atheros Communications Inc. AR5001 Wireless Network Adapter (rev 01)
non vanno audio e wireless. per giunta i mad wifi usati per la 13.0 qui non si compilano.
installazione nuova di pacca, quindi nessun pasticcio sottostante. ora comincio il debug, accetto idee.
ps slackware e' fantastica, ma queste rotture di p***e preferirei evitarmele.
asus f5vl
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- slux
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Andrea Amerini
- Slackware: 14.1 x86
- Kernel: 3.12.0-smp
- Desktop: xfce 4.10
- Contatta:
Re: asus f5vl
La scheda di rete viene rilevata dal kernel?
Lo trovi il driver ath5k caricato?
Per la scheda audio hai eseguito alsaconf?Cosa dice?
Lo trovi il driver ath5k caricato?
Per la scheda audio hai eseguito alsaconf?Cosa dice?
-
commodore64
- Linux 0.x

grazie per la risposta.
il modulo per la sk di rete wireless mi son scordato di guardare se c'e'. comunque con
iwconfig vedevo una sk di rete wlan0 che pero' non si faceva configurare in nessuna maniera.
anche wicd installato non dava alcun risultato, ovviamente poiche' la sk di rete wireless non
obbediva.
alsaconf parte, analizza il sistema, trova una scheda audio e propone di modificare
/etc/modprobe.d/sound , ma poi nessun suono esce dagli speaker.
adesso son ancora con la vecchia 13.0 che ho ripristinato da un'immagine, quindi non posso fare altre
prove. domani utilizzo un secondo hard disk e li' piazzero' la 13.1 , fino a quando non riusciro' a farla ragionare.
l'hardware e' perfettamente standard, non saprei cos'altro guardare.
ciao a presto
il modulo per la sk di rete wireless mi son scordato di guardare se c'e'. comunque con
iwconfig vedevo una sk di rete wlan0 che pero' non si faceva configurare in nessuna maniera.
anche wicd installato non dava alcun risultato, ovviamente poiche' la sk di rete wireless non
obbediva.
alsaconf parte, analizza il sistema, trova una scheda audio e propone di modificare
/etc/modprobe.d/sound , ma poi nessun suono esce dagli speaker.
adesso son ancora con la vecchia 13.0 che ho ripristinato da un'immagine, quindi non posso fare altre
prove. domani utilizzo un secondo hard disk e li' piazzero' la 13.1 , fino a quando non riusciro' a farla ragionare.
l'hardware e' perfettamente standard, non saprei cos'altro guardare.
ciao a presto
- slux
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Andrea Amerini
- Slackware: 14.1 x86
- Kernel: 3.12.0-smp
- Desktop: xfce 4.10
- Contatta:
Se l'hardware funziona sulla 13.0,funziona anche sulla 13.1.
Prendi nota di come ha configurato l'hardware sulla 13 e verifica poi con la 13.1
Se vedi la scheda wlan0,significa che il driver c'è ed è riconosciuta.
Il seguente comando cosa dice?
Ovviamente da eseguire sulla 13.1
Per l'audio digita alsamixer ed assicurati che i canali master e pcm siano attivi (tasto M)Regola anche il volume.Infine memorizza tutto con : alsactl store.
Sammi sapere.
Prendi nota di come ha configurato l'hardware sulla 13 e verifica poi con la 13.1
Se vedi la scheda wlan0,significa che il driver c'è ed è riconosciuta.
Il seguente comando cosa dice?
Codice: Seleziona tutto
iwlist wlan0 scan
Per l'audio digita alsamixer ed assicurati che i canali master e pcm siano attivi (tasto M)Regola anche il volume.Infine memorizza tutto con : alsactl store.
Sammi sapere.
-
commodore64
- Linux 0.x

grazie Per le risposte, ma slackware 13.1 e' davvero ostinata.
provato 3 volte coi tre kernel disponibili durante l'install (non si sa' mai). nulla. slackware rimane mua e senza wireless
ricompilato i dirver mad wifi piu' recenti e nulla cambia. Comincio a credere che nel kernel della 13.1 manchi qualcosa.
adesso non ho piu' voglia, ma da lunedi' provero' a compilarmi il mio kernel specifico per il mio asus e poi vedrmo.
male che vada trasposto il kernel della 13.0 alla 13.1
adesso son studo ed anche demoralizzato. adoro slackware ma ste' rotture mi piaccion poco.
ciao
provato 3 volte coi tre kernel disponibili durante l'install (non si sa' mai). nulla. slackware rimane mua e senza wireless
ricompilato i dirver mad wifi piu' recenti e nulla cambia. Comincio a credere che nel kernel della 13.1 manchi qualcosa.
adesso non ho piu' voglia, ma da lunedi' provero' a compilarmi il mio kernel specifico per il mio asus e poi vedrmo.
male che vada trasposto il kernel della 13.0 alla 13.1
adesso son studo ed anche demoralizzato. adoro slackware ma ste' rotture mi piaccion poco.
ciao