problema alien

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
system-infet
Linux 0.x
Linux 0.x
Nome Cognome: antonio
Slackware: 13.1

problema alien

Messaggio da system-infet »

salve a tutti ho installato alien per convertire alcuni pacchetti deb in tgz ma mi esce questo errore

Codice: Seleziona tutto

]no entry data.tar.gz in archive

gzip: stdin: unexpected end of file
tar: This does not look like a tar archive
tar: Exiting with failure status due to previous errors
Error executing "ar -p google-chrome-stable_current_i386.deb data.tar.gz | gzip -dc | tar tf -":  at /usr/lib/perl5/site_perl/5.10.1/Alien/Package.pm line 478.
come posso risolvere?
vi ringrazio

erio
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 13.37
Kernel: 3.0.7
Desktop: kde

Re: problema alien

Messaggio da erio »

prova a usare i sorgenti per fare il pacchetto di chrome

hashbang
Packager
Packager

Messaggio da hashbang »

al posto di usare alien, usa questo

system-infet
Linux 0.x
Linux 0.x
Nome Cognome: antonio
Slackware: 13.1

Messaggio da system-infet »

deb2tgz mi da lo stesso errore di alien, so che posso compilarlo da sorgenti ma volevo trovae un modo per convertire i deb perche è più facile.
grazie

hashbang
Packager
Packager

Messaggio da hashbang »

erio ha scritto:prova a usare i sorgenti per fare il pacchetto di chrome
Google Chrome non è compilabile in quanto è software proprietario e quindi non si hanno a disposizione i sorgenti. Al massimo potrebbe compilare la versione open source:Chromium.

Detto questo, usa lo SlackBuild di Google Chrome che trovi sul nostro repository (a proposito. Sul repository è presente anche il pacchetto).

tom
Packager
Packager
Nome Cognome: Tommaso D'Anna
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: xfce

Messaggio da tom »

atomix600 ha scritto:(a proposito. Sul repository è presente anche il pacchetto).
Infatti! Scarichi direttamente il pacchetto txz di chrome e lo installi. Non è questo il metodo più facile?

erio
Linux 4.x
Linux 4.x
Kernel: 3.0.7
Desktop: kde

Messaggio da erio »

alla grande!!

Rispondi