exaile equalizer
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
james2221
- Linux 2.x

- Slackware: 14 86_64
- Desktop: xfce4.10
exaile equalizer
ciao
exaile-0.3.0.2-i486
ho un problema su un'altra sezione che fa venire il mal di testa, per cui per rilassarmi ho installato exaile, che mi è sempre piaciuto, per me il miglior compromesso per una linux-distro.
dopo aver scaricato circa 1200 dipendenze, rubacchiate un po' su zenwalk e un po su slack , lo faccio partire e va benissimo, solo che mi manca una cosa essenziale che è l'equalizer, e anche, moooolto secondariamente, la trasparenza.
suggerimenti per l'equalizzatore ?
e per la trasparenza ??
grazie
james
aggiungo in seguito:
non c'è un equalizzatore generale per alsa-mixer che si possa aprire ad inizio sessione ???
exaile-0.3.0.2-i486
ho un problema su un'altra sezione che fa venire il mal di testa, per cui per rilassarmi ho installato exaile, che mi è sempre piaciuto, per me il miglior compromesso per una linux-distro.
dopo aver scaricato circa 1200 dipendenze, rubacchiate un po' su zenwalk e un po su slack , lo faccio partire e va benissimo, solo che mi manca una cosa essenziale che è l'equalizer, e anche, moooolto secondariamente, la trasparenza.
suggerimenti per l'equalizzatore ?
e per la trasparenza ??
grazie
james
aggiungo in seguito:
non c'è un equalizzatore generale per alsa-mixer che si possa aprire ad inizio sessione ???
- gigiobagiano
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Filippo
- Slackware: 14.2
- Kernel: vanilla-4.4.38
- Desktop: xfce
- Distribuzione: SalixOS
- Contatta:
Re: exaile equalizer
Strumenti->Equalizzatore
versione 0.3.2.0
-
james2221
- Linux 2.x

@gigiobagiano
ciao e grazie per aver risposto.
Ovviamente la mia versione di exaile non aveva l'equalizer, pertanto ho fatto i seguenti passi:
disinstallato exaile
scaricato exaile 0.3.2.1 tar.gz
scompattato,
installato seguendo le istruzioni le istruzioni da file di testo allegato, ovvero:
$ make
# make install
sembra che sia tutto a posto, ma da icona non parte, da terminale mi da questo:
che significa? eventualmente, piuttosto che niente, come ripristino la versione precedente, equalizer o meno ??
grazie
james
ciao e grazie per aver risposto.
Ovviamente la mia versione di exaile non aveva l'equalizer, pertanto ho fatto i seguenti passi:
disinstallato exaile
scaricato exaile 0.3.2.1 tar.gz
scompattato,
installato seguendo le istruzioni le istruzioni da file di testo allegato, ovvero:
$ make
# make install
sembra che sia tutto a posto, ma da icona non parte, da terminale mi da questo:
Codice: Seleziona tutto
piero@piero:~$ exaile
INFO : Loading Exaile 0.3.2.1...
INFO : Loading settings...
Traceback (most recent call last):
File "/usr/local/lib/exaile/exaile.py", line 62, in <module>
main()
File "/usr/local/lib/exaile/exaile.py", line 59, in main
exaile = main.Exaile()
File "/usr/local/lib/exaile/xl/main.py", line 102, in __init__
self.__init()
File "/usr/local/lib/exaile/xl/main.py", line 138, in __init
self.__show_splash()
File "/usr/local/lib/exaile/xl/main.py", line 266, in __show_splash
import xlgui
File "/usr/local/lib/exaile/xlgui/__init__.py", line 53, in <module>
from xlgui import devices, guiutil, icons, preferences, queue
File "/usr/local/lib/exaile/xlgui/devices.py", line 34, in <module>
from xlgui import collection
File "/usr/local/lib/exaile/xlgui/collection.py", line 36, in <module>
from xlgui.widgets import dialogs
File "/usr/local/lib/exaile/xlgui/widgets/dialogs.py", line 452, in <module>
class MessageBar(gtk.InfoBar):
AttributeError: 'module' object has no attribute 'InfoBar'
piero@piero:~$
grazie
james
- gigiobagiano
- Linux 3.x

- Contatta:
a naso ti manca pygtk in versione uguale o superiore alla 2.17.0, nella slackware stable c'è la 2.16.0 se non sbaglio...
-
james2221
- Linux 2.x

@gigiobagiano
ciao,
ancora ieri, prima che scrivessi il tuo ultimo post, ho disinstallato e reinstallato la mia versione di exaile, precedente ai tuoi suggerimenti e quindi mancante di equalizer. In questo periodo sono un po impegnato pertanto rinvio la reinstallazione di exaile 0.3.2.1 e ricerca o aggiornamento delle librerie.
Non mancherò ovviamente di postare
per ora ti ringrazio
james
ciao,
ancora ieri, prima che scrivessi il tuo ultimo post, ho disinstallato e reinstallato la mia versione di exaile, precedente ai tuoi suggerimenti e quindi mancante di equalizer. In questo periodo sono un po impegnato pertanto rinvio la reinstallazione di exaile 0.3.2.1 e ricerca o aggiornamento delle librerie.
Non mancherò ovviamente di postare
per ora ti ringrazio
james
- gigiobagiano
- Linux 3.x

- Contatta:
http://untergunter.interfree.it/pygtk-2 ... 6_64-1.txz
questo è il pacchetto che ho usato io...dimmi se hai bisogno di altro
questo è il pacchetto che ho usato io...dimmi se hai bisogno di altro
-
james2221
- Linux 2.x

@gigiobagiano
ciao
grazie per la cortesia ma probabilmente non è quella la dipendenza cannata, mi da lo stesso errore ma non fa niente, non facciamoci venire il mal di pancia, va bene così, ho rimesso exaile versione precedente e funge, mi faccio andar bene exaile anche senza equalizer
grazie comunque
ciao
james
ciao
grazie per la cortesia ma probabilmente non è quella la dipendenza cannata, mi da lo stesso errore ma non fa niente, non facciamoci venire il mal di pancia, va bene così, ho rimesso exaile versione precedente e funge, mi faccio andar bene exaile anche senza equalizer
grazie comunque
ciao
james