Il grande passo!!!!!!

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
touchstyle
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.27
Desktop: KDE
Contatta:

Il grande passo!!!!!!

Messaggio da touchstyle »

Beh, per quando riguarda i vari DVDcippalippa, stanno uscendo molte cose carine. Se cerchi nel repository trovi qualcosa.<br />Flaskmpeg non so cosa sia, per  Progdvb forse "<strong>kino</strong>" può esserti utile...<br />NeroBurningRom? <strong>K3B</strong> forever, non c´è paragone.<br /><br />Per quanto riguarda i tool grafico di installazione (che peraltro c´è, ed usa le splendide librerie ncurses), non capisco il legame tra "facile" e "tool-grafico-col-mouse-punta-e-clicca". <br />Se Slackware avesse un tool grafico di installazione basato su QT o GTK, sarebbe la stessa cosa: una splendida distribuzione. Avrebbe solo qualcosa di inutile e pesante in più...<br /><br />Touch.<br>

Ale2K
Linux 0.x
Linux 0.x

Il grande passo!!!!!!

Messaggio da Ale2K »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 25-05-2005 alle ore 13:40, touchstyle :
<BR>Beh, per quando riguarda i vari DVDcippalippa, stanno uscendo molte cose carine. Se cerchi nel repository trovi qualcosa.<br />Flaskmpeg non so cosa sia, per Progdvb forse "<strong>kino</strong>" può esserti utile...<br />NeroBurningRom? <strong>K3B</strong> forever, non c´è paragone.<br /><br />Per
<BR>quanto riguarda i tool grafico di installazione (che peraltro c´è, ed
<BR>usa le splendide librerie ncurses), non capisco il legame tra "facile"
<BR>e "tool-grafico-col-mouse-punta-e-clicca". <br />Se Slackware avesse un
<BR>tool grafico di installazione basato su QT o GTK, sarebbe la stessa
<BR>cosa: una splendida distribuzione. Avrebbe solo qualcosa di inutile e
<BR>pesante in più...<br /><br />Touch.<br />
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End --><br />
<BR>Flaskmpeg è un programma che mi permette di creare filmati divx a partire dai .VOB<br />
<BR>di un dvd.<br /><br />
<BR>inoltre senza dvdshrink non potrei "comprimere ed effettuare i
<BR>re-authoriting" del filmato per farlo entrare in un unico dvd da 4.7
<BR>giga<br />
<BR><br />
<BR>Forse in alternativa a Progdvb potrei utilizzare Xine + Vdr........<br />
<BR>Tu hai ragione però con il tool grafico sarebbe tutt´altra cosa.........<br />
<BR>Non credo che per un principiante installare Slacware sia la stessa cosa di installare Suse o Mandrake :)<br />
<BR><br />
<BR>A cosa serve Kino ?<br />
<BR><br />
<BR>Ciao.<br />
<BR><br />
<BR><br /><br>

twister
Staff
Staff
Slackware: current
Contatta:

Il grande passo!!!!!!

Messaggio da twister »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>inoltre senza dvdshrink non potrei "comprimere ed effettuare i
<BR><br />
<BR>re-authoriting" del filmato per farlo entrare in un unico dvd da 4.7
<BR><br />
<BR>giga</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End --><br />
<BR><br />
<BR>Lxdvdrip, dvdshrink sono 2 esempi di applicativi linux che fanno ciò<br />
<BR><br />
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>Flaskmpeg è un programma che mi permette di creare filmati divx a partire dai .VOB di un dvd.</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End --><br />
<BR><br />
<BR>Puoi sempre farlo con dvd:rip se non sbaglio, oppure con avidemux2<br />
<BR><br />
<BR>Kino è un editor video per KDE<br />
<BR><br />
<BR>L´installazione non è difficile, basta leggere la minima documentazione che si trova sul sito ufficiale<br />
<BR><br /><br>

lordsata
Linux 0.x
Linux 0.x

Il grande passo!!!!!!

Messaggio da lordsata »

@tutti: L´utonto medio vuole un SO facile da usare non il migliore (concordo che linux e in particolare Slack sia il meglio di quello che ho provato)... altrimenti non sarebbe il "medio" ma sarebbe un utente smaliziato.<br />Concordo anche con chi ha parlato del fatto che se esistessero driver per linux e se magari, magari, le directx di win fossero a codice aperto allora linux farebbe di meglio, ma mi spiace driver ne vengono sviluppati per la maggior parte per win e di giochi che girano per linux ne esistono pochi (non i giochetti, mi riferisco a giochi belli, per cui uno decide di spendere i suoi 50 euro) gli altri vanno emulati. Per emularli decentemente serve purtroppo un programma come cedega o che altro serve e di spendere soldi per un emulatore dopo aver speso quelli del gioco non mi va, mi pare semplice... E l´X box da quanto ho sentito per farla girare con Linux bisogna modificarla e se non sbaglio tale modifica e´ illegale. Ma prima la menavate che gli utonti di winz spesso non hanno licenze regolari.... Siamo allo stesso piano direi. Se volete fare i moralisti dovete esserlo su tutto non su quello che fa comodo.<br /><br />@chi mi ha parlato di halo 2: mai detto na cosa del genere, halo non lo ho mai nemmeno visto, ma forse ti riferivi a hl2 cioe´ hal life 2... E per quanto riguarda win: ebbene si lo uso solo per giocare e non si e´ mai piantato... non e´ manco configurato per internet! Figuriamoci se lo uso per lavorare!<br /><br />Senza voler essere polemico, saluti, Lord<br>

kernelpanik
Linux 0.x
Linux 0.x

Il grande passo!!!!!!

Messaggio da kernelpanik »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 25-05-2005 alle ore 12:16, Ale2K : <strong><br />
<BR></strong>Hai perfettamente ragione; però se Slackware avesse un tool grafico
<BR>di installazione come Mandrake o Suse, penso che sarebbe perfetta.<br />
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End --><br />
<BR><br />
<BR>Non sarebbe più slackware!!!! :-D<br />
<BR><br />
<BR><br>

lordsata
Linux 0.x
Linux 0.x

Il grande passo!!!!!!

Messaggio da lordsata »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> 26-05-2005 alle ore 11:44, kernelpanik : <!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> 25-05-2005 alle ore 12:16, Ale2K : <strong><br /></strong>Hai perfettamente ragione; però se Slackware avesse un tool grafico di installazione come Mandrake o Suse, penso che sarebbe perfetta.<br /></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End --><br /><br />Non sarebbe più slackware!!!! :-D<br /><br />Sono d´accordo! :DD<br /><br /></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End --><br>

salbutamolo
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Il grande passo!!!!!!

Messaggio da salbutamolo »

Ciao a tutti,<br />
<BR>------------------------------------------------------------------------------------------------------<br />
<BR>Ma prima la menavate che gli utonti di winz spesso non hanno licenze
<BR>regolari.... Siamo allo stesso piano direi. Se volete fare i moralisti
<BR>dovete esserlo su tutto non su quello che fa comodo.<br />
<BR>--------------------------------------------------------------------------------------------------------<br />
<BR><br />
<BR>In che senso non capisco cosa intendi! Per quanto mi riguarda l´unica
<BR>licenza che mi occorre è la gpl! Per quello che riguarda halo2 ho
<BR>equivocato l´abbreviazione, chiedo venia :-). Se poi l windows lo usi
<BR>solo per giocare è ovvio che ha meno probabilità di piantarsi; inoltre
<BR>non è illegale modificare l´xbox è illegale farci girare giochi pirata,
<BR>la modifica potrebbe (rarissimo) anche servirti per far girare i giochi
<BR>NTSC! Comunque per quello che mi riguarda è il mio ultimo post windows
<BR>è un sistema operativo giocattolo va bene per le segretarie ( con tutto
<BR>il rispetto per loro, se facesssero dei corsi per usare linux
<BR>userebbero quello) e per giocare ad altro non serve se non ad occupare
<BR>prezioso spazio sul drive! Have a nice day<br />
<BR><br />
<BR><br /><br>

lordsata
Linux 0.x
Linux 0.x

Il grande passo!!!!!!

Messaggio da lordsata »

<div>Argh :-| !! E´ una vita che dico che lo uso solo per giocare Windows... <br />Non tutti sono come me, c´e´ chi e´ ancora piu´ intransigente e non lo usa nemmeno per quello, chi invece lo usa per altri scopi... chi lo usa perche´ DEVE, chi lo usa perche´ gli fa comodo e via dicendo...<br />Per quanto riguarda la X box chiedo venia, ma parlavo per sentito dire, se e´ cosi´ meglio per tutti, pensavo fosse come la PS che sarebbe illegale modificarla!!! Resta il fatto che il pc lo uso per lavoro, se ci posso anche giocare senza spendere altri soldi ne sono felice, se per cosi´ fare devo usare win cosi´ sia, in fondo la licenza e´ regolare, spendo solo i $$ dei giochi, senza altri 100 o quanti sono euro per una consolle... </div><br /><div>Credo di essere stato piu´ chiaro ora, saluti a tutti!</div><br /><div>8-)</div><br /><br>

Rispondi