Note sull´upgrade a kde 3.2.1
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
cddm66
- Linux 1.x

- Nome Cognome: Davide Camerano
- Distribuzione: Ubuntu
Facendo l´upgrade kde 3.2.1 con il mega-pacchetto scaricato qui mi sono imbattuto in un piccolo problema., che ho risolto. Lo segnalo, che se capita a qualcun altro...: dopo l´aggiornamento non parte piu´ il kde, perche´ non trova la libreria libXinerama.so.1, la quale si trova, tra l´altro, nel nuovo Xfree86 4.4.0, downloadabile da un qualsiasi mirror slackware, nella sezione "current". E´ ovviamente opportuno scaricare ed installare tutti i pacchetti xfre86...
<BR>Spero di essere stato utile a qualche sfigato come me. Saluti a tutti.
<BR><br>
<BR>Spero di essere stato utile a qualche sfigato come me. Saluti a tutti.
<BR><br>
Grazie
<BR>
<br>
<BR>
Ragazzi...
<BR>
<BR>invece a me nn funzia... ho aggiornato il kde alla 3.2.1 col superpakkettone, ma quando dò startx mi parte il server grafico ma esce solo il video vuoto con un xterm bianco sulla sinistra in alto...
<BR>Avevo già upgradato a Xfree 4.4.0 quindi direi che le Xinerama ce le ho...!!
<BR>
<BR>che può essere?
<BR>
<BR>p.s. : ho tolto prima con pkgtool il kde 3.2 e poi ho installato, sempre con pkgtool da linea di comando tutti i file del superpacchettone.
<BR>
<BR>boh...
<BR>
<BR>suggerimenti, risposte?
<BR>
<BR>grazie e riciao
<BR>
<BR>
<BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: carmine65 il 27-03-2004 22:49 ]
<BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: carmine65 il 27-03-2004 22:50 ]<br>
<BR>
<BR>invece a me nn funzia... ho aggiornato il kde alla 3.2.1 col superpakkettone, ma quando dò startx mi parte il server grafico ma esce solo il video vuoto con un xterm bianco sulla sinistra in alto...
<BR>Avevo già upgradato a Xfree 4.4.0 quindi direi che le Xinerama ce le ho...!!
<BR>
<BR>che può essere?
<BR>
<BR>p.s. : ho tolto prima con pkgtool il kde 3.2 e poi ho installato, sempre con pkgtool da linea di comando tutti i file del superpacchettone.
<BR>
<BR>boh...
<BR>
<BR>suggerimenti, risposte?
<BR>
<BR>grazie e riciao
<BR>
<BR>
<BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: carmine65 il 27-03-2004 22:49 ]
<BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: carmine65 il 27-03-2004 22:50 ]<br>
- Loris
- Admin

- Nome Cognome: Loris Vincenzi
- Contatta:
Assicurati con xwmconfig che kde sia il wm di default.<br>
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett
echo "startkde" >> ~/xinitrc
<BR>(oppure)
<BR>echo "startkde" >> ~/.xinitrc<br>
<BR>(oppure)
<BR>echo "startkde" >> ~/.xinitrc<br>
-
mario141230
- Linux 0.x

provate cosi per libXinerama e libXss
<BR>nella dir /usr/X11R6/lib digitate
<BR>ld --whole-archive -share -o libXinerama.so.1 libXinerama.a
<BR>ln -s libXinerama.so.1 libXinerama.so
<BR>ld --whole-archive -share -o libXss.so.1 libXss.a
<BR>ln -s libXss.so.1 libXss.so
<BR>
<BR>poi un bel startx & enjoy
<BR>questo funzia senza installare X 4.4 e prob anche per chi l´ha installato prima di kde 3.2.1
<BR><br>
<BR>nella dir /usr/X11R6/lib digitate
<BR>ld --whole-archive -share -o libXinerama.so.1 libXinerama.a
<BR>ln -s libXinerama.so.1 libXinerama.so
<BR>ld --whole-archive -share -o libXss.so.1 libXss.a
<BR>ln -s libXss.so.1 libXss.so
<BR>
<BR>poi un bel startx & enjoy
<BR>questo funzia senza installare X 4.4 e prob anche per chi l´ha installato prima di kde 3.2.1
<BR><br>