font sputtanate
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
mangus
- Linux 2.x

- Contatta:
font sputtanate
dopo l´aggiornamento a current i miei browser(konq e opera)in author mode
<BR>mi fanno le pagine con uno sgradevolissimo font helvetica...
<BR>che faccio? non so dove andare a ciappinare?? aiuto
<BR>
<BR>grazie
<BR>Fede
<BR><br>
<BR>mi fanno le pagine con uno sgradevolissimo font helvetica...
<BR>che faccio? non so dove andare a ciappinare?? aiuto
<BR>
<BR>grazie
<BR>Fede
<BR><br>
font sputtanate
Ciao a tutti,
<BR>mi sono appena registrato e colgo l´occasione per porgere a tutti i miei saluti; è da un pò che lurko questo forum e che frequento il sito (che trovo davvero utile, ho persino inserito il repository in swaret) e il post a cui vorrei rispondere mi ha convinto ad iscrivermi.
<BR>Il fatto è che ho lo stesso identico problema indicato da Fede e che questo è l´unico posto in cui ho trovato qualcuno che ne parla (mi ero quasi convito che si trattasse di un problema mio e, non sapendo che fare, volevo formattare tutto e reinstallare). In poche parole, credo che il problema sia connesso all´installazione di Xfree 4.4 (ho anch´io una slackware current quotidianamente aggiornata) ma la mia scarsa esperienza con linux (qualche mese) non mi consente di trovare una soluzione; il problema, che mi si presenta con i fonts helvetica, utopia, times, new century schoolbook, lucida, clearlyU e charter, rende orrenda la visualizzazione di alcune pagine web sia con konqueror che con opera (il browser che uso maggiormente). Se qualcun´altro di voi avesse lo stesso problema, si potrebbe cercare di identificarne la causa (ovvero il pacchetto colpevole) ed eventualmente segnalarlo a chi di dovere (a dire il vero non saprei a chi ma voi lo saprete di certo!).
<BR>Detto questo, vi saluto e vi ringrazio ancora per l´ottimo sito e per il forum!
<BR>
<BR>Ciao,
<BR>Isidoro
<BR>
<BR>PS: il problema non è legato ai due browsers (konq, opera) poichè i fonts incriminati si vedono malissimo anche in qualunque altra applicazione KDE!<BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: risidoro il 28-03-2004 00:34 ]<br>
<BR>mi sono appena registrato e colgo l´occasione per porgere a tutti i miei saluti; è da un pò che lurko questo forum e che frequento il sito (che trovo davvero utile, ho persino inserito il repository in swaret) e il post a cui vorrei rispondere mi ha convinto ad iscrivermi.
<BR>Il fatto è che ho lo stesso identico problema indicato da Fede e che questo è l´unico posto in cui ho trovato qualcuno che ne parla (mi ero quasi convito che si trattasse di un problema mio e, non sapendo che fare, volevo formattare tutto e reinstallare). In poche parole, credo che il problema sia connesso all´installazione di Xfree 4.4 (ho anch´io una slackware current quotidianamente aggiornata) ma la mia scarsa esperienza con linux (qualche mese) non mi consente di trovare una soluzione; il problema, che mi si presenta con i fonts helvetica, utopia, times, new century schoolbook, lucida, clearlyU e charter, rende orrenda la visualizzazione di alcune pagine web sia con konqueror che con opera (il browser che uso maggiormente). Se qualcun´altro di voi avesse lo stesso problema, si potrebbe cercare di identificarne la causa (ovvero il pacchetto colpevole) ed eventualmente segnalarlo a chi di dovere (a dire il vero non saprei a chi ma voi lo saprete di certo!).
<BR>Detto questo, vi saluto e vi ringrazio ancora per l´ottimo sito e per il forum!
<BR>
<BR>Ciao,
<BR>Isidoro
<BR>
<BR>PS: il problema non è legato ai due browsers (konq, opera) poichè i fonts incriminati si vedono malissimo anche in qualunque altra applicazione KDE!<BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: risidoro il 28-03-2004 00:34 ]<br>
font sputtanate
Allora anche io ho avuto questo problema con
<BR>l´aggiornamento alla current e ho risolto disistallando
<BR>e reinstallando il pacchetto ttf-beatstream e poi andando
<BR>a scegliere, per ogni voce nel "centro di controllo - aspetto e
<BR>temi - tipi di carattere", beatstream vera sans 12. Almeno io ho
<BR>fatto così e ha funzionato
<BR><br>
<BR>l´aggiornamento alla current e ho risolto disistallando
<BR>e reinstallando il pacchetto ttf-beatstream e poi andando
<BR>a scegliere, per ogni voce nel "centro di controllo - aspetto e
<BR>temi - tipi di carattere", beatstream vera sans 12. Almeno io ho
<BR>fatto così e ha funzionato
<BR><br>
-
mangus
- Linux 2.x

- Contatta:
font sputtanate
esattamente, lo stesso identico problema... anzi dirò di più , mi sembra che le pagine problematiche siano quelle in php, aperte con opera e konq.
<BR>ora provo quello che ha consigliato Dyd e spero proprio di risolvere!!!
<BR>a proposito, dyd, qualè il pacchetto ttf-beatstream? hai tolto e rimesso Xfree ttf font 4.4? o hai rimesso quello vecchio?
<BR>puoi essere un pò più preciso sul procedimento?
<BR>grazie , fra l´altro il sito di slacky con sto problema mi appare in maniera vergognosa...
<BR>
<BR>grazie dei consigli
<BR>ciao
<BR>Fede
<BR>
<BR>
<BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mangus il 29-03-2004 07:22 ]
<BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mangus il 29-03-2004 08:07 ]<br>
<BR>ora provo quello che ha consigliato Dyd e spero proprio di risolvere!!!
<BR>a proposito, dyd, qualè il pacchetto ttf-beatstream? hai tolto e rimesso Xfree ttf font 4.4? o hai rimesso quello vecchio?
<BR>puoi essere un pò più preciso sul procedimento?
<BR>grazie , fra l´altro il sito di slacky con sto problema mi appare in maniera vergognosa...
<BR>
<BR>grazie dei consigli
<BR>ciao
<BR>Fede
<BR>
<BR>
<BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mangus il 29-03-2004 07:22 ]
<BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mangus il 29-03-2004 08:07 ]<br>
font sputtanate
Ecco il nome completo del paccheto: ttf-bitstream-vera-1.10-noarch-2
<BR>((This is a set of high-quality TrueType fonts donated to the Free Software community by Bitstream, Inc. They fully cover Western European languages (ISO-8859-1, ISO-8859-15) and Turkish (ISO-8859-9), with some limited support for Eastern European languages (parts of ISO-8859-2). They also include a selection of mathematical and other symbols. Non-latin scripts are not supported. ))
<BR>
<BR>Il procedimento è semplice basta togliere e rimettere quel pacchetto e poi
<BR>andare nel "centro di controllo di kde" nella sezione "tipi di carattere" e
<BR>impostare come carattere di sistema beatstream cliccando su "sistema tutti
<BR>i caratteri" e scegliendo come "tipo di carattere" il "Beatstream Vera Sans".
<BR>Non chiedetemi perchè bisogna togliere e rimettere lo stesso pacchetto
<BR>perchè nn lo so, comunque così con quel font i caratteri si vedono bene
<BR>Fatemi sapere se avete risolto .... ciao<br>
<BR>((This is a set of high-quality TrueType fonts donated to the Free Software community by Bitstream, Inc. They fully cover Western European languages (ISO-8859-1, ISO-8859-15) and Turkish (ISO-8859-9), with some limited support for Eastern European languages (parts of ISO-8859-2). They also include a selection of mathematical and other symbols. Non-latin scripts are not supported. ))
<BR>
<BR>Il procedimento è semplice basta togliere e rimettere quel pacchetto e poi
<BR>andare nel "centro di controllo di kde" nella sezione "tipi di carattere" e
<BR>impostare come carattere di sistema beatstream cliccando su "sistema tutti
<BR>i caratteri" e scegliendo come "tipo di carattere" il "Beatstream Vera Sans".
<BR>Non chiedetemi perchè bisogna togliere e rimettere lo stesso pacchetto
<BR>perchè nn lo so, comunque così con quel font i caratteri si vedono bene
<BR>Fatemi sapere se avete risolto .... ciao<br>
-
mangus
- Linux 2.x

- Contatta:
font sputtanate
ma sai che quel pacchetto non l´ho installato???
<BR>adesso lo caccio su (quello del cd slack 9.1)e
<BR>vedo di cipollare un pò!
<BR>grazie
<BR>
<BR>fede
<BR><br>
<BR>adesso lo caccio su (quello del cd slack 9.1)e
<BR>vedo di cipollare un pò!
<BR>grazie
<BR>
<BR>fede
<BR><br>