Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
ciao, oggi ho installato il kernel 2.6.10 come da REDAME.txt del 2 cd di slackware 10.1<br />
<BR> tutto e filato liscio, ora dovrei configurare il kernel x il
<BR>riconoscimento di una penna driver e un HD usb, nn conosco i comandi x
<BR>montarli e soppratutto nn so se il kernel e´ abilitato a farlo<br />
<BR><br />
<BR> ps: slackware e´ fantastica sono troppo esaltatoooo!!!! <br /><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: vanescar il 20-05-2005 00:47 ]<br>
dai #tail -f /var/log/messages e attacca le periferiche, dovrebbe
<BR>darti il nome dei dispositivi. per montarli #mount /dev/sda1
<BR>/mnt/pendrive (ammesso che la pendrive venga riconosciuta come
<BR>sda e che il mount point esista), per rendere tutto piú semplice
<BR>aggiungi questa riga in /etc/fstab:<br />
<BR>/dev/sda1 /mnt/pendrive vfat noauto,users 0 0<br />
<BR>per maggiori informazioni di consiglio di consultare
<BR><!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.slacky.it/tutorial/slackware ... ummies.txt" TARGET="_blank">s4d</A><!-- BBCode End -->
<BR>e anche la sezione howto che riguarda l´udev.<br />
<BR><br />
<BR>enjoy<br /><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: gallows il 20-05-2005 08:48 ]<br>
A me con una pendrive tutto ok, viene riconosciuta su /dev/sda. Con un'altra invece non c'è nulla da fare, i messaggi da `tail -f /var/log/messages` danno
*Risolto* il problema. Dopo aver googlato all'infinità ho trovato la soluzione. Basta aggiungere al boot ``pci=noacpi'' e la pendrive viene riconosciuta correttamente e montata su /dev/uba1. Si può anche modificare lilo.conf aggiungendo la riga
nella sezione relativa al kernel 2.6.10 (e ovviamente dare un ``lilo -v'').
Ora non ho con me gli altri miei dispositivi usb (altra pendrive e fotocamera), quindi non posso provarli, ma spero che non ci siano altri guai.
Spero che questo sia di aiuto ad altri.
Ciao