Ma Checkinstall Funziona

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
gohanz
Staff
Staff

Ma Checkinstall Funziona

Messaggio da gohanz »

Ragazzi c'è qualcuno che usa Checkinstall per creare i TGZ. Io l'ho usato per un po ma ci ho rinunciato crea i tgz con tutti i link di doinst.sh sballati. E in più
non crea un file slack-desc ma un'altro file che non si vede.
Ho pacchettizzato tutto Kde3.4 e stavo finendo Gnome2.10 e mi sono accorto che i pacchetti creati con Checkinstall sono tutti da rifare manualmente 8O :roll:

Loris
Admin
Admin
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Contatta:

Messaggio da Loris »

Impara a farli a mano, nella sezione Howto trovi molti documenti a riguardo, uno in particolare scritto da Mauro, veramente fatto bene.
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

samiel
Staff
Staff
Nome Cognome: Mauro Sacchetto
Slackware: 13.0
Kernel: 2.26
Desktop: KDE
Distribuzione: anche Debian

Messaggio da samiel »

uno in particolare scritto da Mauro, veramente fatto bene
:D :D :D :D :D :D :D :D

M.

salbutamolo
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da salbutamolo »

Ciao a tutti,
bhof.....checkinstall, come tutte le automazioni, non è il massimo.....ma secondo me non è poi nemmeno così orripilante.....il meglio è fare sempre un bello slackbuild ma a volte non si ha tempo.....certo per cose grosse come kde o gnome non se ne parla nemmeno di usare checkinstall...ci son quintali di slackbuild (se non te li vuoi fare) che possono essere riadattati per le tue esigenze....in primis quelli di Lorys, poi quelli di samiel, poi quelli di pat :-) (speriamo che pat non legga mai questo post) :-). Diciamo che se lo configuri beni, e passi le flags giuste al configure, non sembra ma influisce, fnziona discretamente...ripeto ha i limiti imposti da unautomazione! Have a nice day

gohanz
Staff
Staff

Messaggio da gohanz »

Si ho usato proprio il Documento di Mauro Sacchetto, un lavoro EGREGIO. Finalmente ho capito il funzionamento dei pacchetti tgz.
Una cosa ancora non mi è chiara il file slack-desc
Questo deve avere 11 righe che inizino per il nome del pacchetto quindi

pacchetto-1.0.0-Athlon:
pacchetto-1.0.0-Athlon:
pacchetto-1.0.0-Athlon:
pacchetto-1.0.0-Athlon:
pacchetto-1.0.0-Athlon:

Ecc... per 11 righe + una vuota ed il pacchetto deve aver nome pacchetto-1.0.0-Athlon.tgz per visualizzare la descrizione dello stesso con pkgtool
La mia domanda nasce dall'osservazione dei pacchetti tgz dei cd dell Slack10.1
Questi non hanno uno slack-desc con i nomi dei pacchetti completi ma solo l'inizio
per intenderci io volevo usare gli slack-desc dei pacchetti dei cd per riusarli con quelli che ho creato per Athlon.
Questi iniziano più o meno così

kdebindings:
kdebindings:
kdebindings:
kdebindings:
kdebindings:
kdebindings:

ecc.. ed il nome del pacchetto è kdebindings-3.3.2-i486.tgz quindi non corrisponde con kdebings: dello slack-desc...però pkgtool visualizza correttamente la descrizione del pacchetto.
Ora se io uso lo stesso slack-desc con un pacchetto che si chiama kdebinding-3.4.0-Athlon.tgz, pkgtool non visualizza la descrizione.
Dov'è che sbaglio
:roll:

Loris
Admin
Admin
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Contatta:

Messaggio da Loris »

Il nome è pacchetto e basta, il resto è versione, architettura e release, non dimenticare di inserire la storiella :)

Codice: Seleziona tutto

# HOW TO EDIT THIS FILE:
# The "handy ruler" below makes it easier to edit a package description.  Line
# up the first '|' above the ':' following the base package name, and the '|' on
# the right side marks the last column you can put a character in.  You must make
# exactly 11 lines for the formatting to be correct.  It's also customary to
# leave one space after the ':'.

|-----handy-ruler------------------------------------------------------|
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

wally
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da wally »

IMHO :

Sempre fare i tgz a manina...

IMHO, e ripeto, IMHO:
CheckInstall e' ai livelli di kuser. :twisted: :twisted: :twisted:

The Wally

Rispondi