problema file manager in gnome

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
ico
Linux 0.x
Linux 0.x

problema file manager in gnome

Messaggio da ico »

ola, ho appena reinstallato slackware 10, e ho deciso di provare gnome, ma ho un problema: se clicco su browse file manager (sia dall'icona che dal menù) per un po' carica e poi smette e non fa nulla... premetto che ho un hw un po' obsoleto, e che ci mette un po' per aprire un'applicazione, ma ho aspettato a lungo e non apre niente! cosa può essere?

ola e grazie ;)

gianPrazio
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da gianPrazio »

Stai usando la versione di gnome contenuta nel cd di slackware 10? Hai provato con gware o con dropline gnome?
Ciao!

ico
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da ico »

sto usando quella del cd2 in effetti, è buggata? :?
comunque, proverò come mi hai detto tu..grazie ;)

ola

elettronicha
Master
Master
Contatta:

Messaggio da elettronicha »

Non mi ricordo bene, ma penso che sia un problema con le GTK. Installa una delle due fra quelle consigliate. Io ho su Dropline e va bene. Nella prossima Slackware non ci sarà più Gnome.

ico
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da ico »

a parte il fatto che non ho ancora la rete, ma che provvederò al più presto, c'è un piccolo problema: gware supporta solo slackware 10.1 (io ho la 10) e non so se mi va bene lo stesso, mentre dropline supporta solo i686, e il mio hw è un po' datato..

mi conviene passare alla 10.1 o scegliere direttamente un altro wm?

ola e grazie;)

elettronicha
Master
Master
Contatta:

http://www.dropline.net/gnome/requirements.php
Dropline GNOME is compiled on Slackware 10 for i686 hardware. Older versions of Slackware and older hardware are not supported. The following is a recommended minimum configuration:

CPU: Intel Pentium II or AMD Athlon
Memory: 64 Megabytes (128 for best performance)
Storage: 400 Megabytes
Resolution: at least 800x600
Color Depth: at least 16-bit (High color)
Che hardware hai, scusa? un'8080? :D

ico
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da ico »

Per farlo partire do da mangiare ai criceti.. :P no dai, ma ci andiamo vicino. Ho un cyrix 6x86 a 150mhz con 64 mb di ram, ma il problema è appunto la cpu... dici che mi conviene farla soffrire? :roll:

ola ;)

elettronicha
Master
Master
Contatta:

Gnome o i suoi derivati sono window manager evoluti, non adatti se hai 64 MB di RAM, non conta tanto la CPU. Scegli qualche "light-weight" window manager. Ti consiglio Fluxbox.

Rispondi