K3b ed errori
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- twister
- Staff

- Slackware: current
- Contatta:
K3b ed errori
Oggi ho provato a masterizzare un divx di 703 Mb su un cd da 700 Mb, con k3b 10.11.x non avevo problemi di sorta, con il 10.12.2 mi da sempre un errore relativo a cdrecord: OPERATION NOT PERMITTED, ho altresì notato che sceglie come sessione una sessione SAO (io non l'ho mai sentita), ho provato anche a downgradare (
) cdrtools, ma il problema persiste, al che ho forzato la scrittura come TAO e il disco è stato scritto, riportandomi però un errore di buffer underrun alla fine... Avete qualche idea?
-
nuovopinguino
- Linux 2.x

L'ultima release di K3B è la 0.12.2, quindi la tua versione non è per niente preistorica... Potrebbe essere aggiornata ma nn è vecchissima!
Per quanto riguarda invece quell'errore non saprei, non ho ami avuto problemi del genere...
Per quanto riguarda la modalità SAO (Session At Once), questa è usata per scivere tracce audio, in modo che tra una traccia e l'altra non ci siano silenzi... Dal punto di vista pratico in questa modalità il laser non viene spento e riposizionato tra la scrittura di una traccia e l'altra!
Per quanto riguarda invece quell'errore non saprei, non ho ami avuto problemi del genere...
Per quanto riguarda la modalità SAO (Session At Once), questa è usata per scivere tracce audio, in modo che tra una traccia e l'altra non ci siano silenzi... Dal punto di vista pratico in questa modalità il laser non viene spento e riposizionato tra la scrittura di una traccia e l'altra!
Avevo anch'io il tuo medesimo problema, non mi era possibile masterizzare nulla, per vari errore che ricevevo in tale fase, tra quale operation not permiss o buffer underr, ecc.
Ho risolto riportando cdrtools dall'ultima versione che si trova qui sul sito a quella del cd originale di SLACK 10.1 ed ora funziona alla perfezione.
Ho risolto riportando cdrtools dall'ultima versione che si trova qui sul sito a quella del cd originale di SLACK 10.1 ed ora funziona alla perfezione.