Configurazione LAN

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Julius
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Configurazione LAN

Messaggio da Julius »

Salve a tutti sono nuovo del forum e da un po di tempo sto cercando di imparare ad usare sistemi operativi unix. Fra le tante distro ho scelto la slackware :D. L'installazzione della 10.1 ha avuto successo grazie all'how to "slackware for dummies" ora però ho alcuni dubbi sulla confgurazione della rete LAN. In poche parole il mio pc è collegato in LAN ad un router adsl. Alla fine dell'installazione non vedo la connessione internet e vorrei sapere come faccio ad abbassare la velocità della lan da 100MB a 50MB FULL DUPLEX perchè solo cosi posso avere internet. Grazie a tutti :)

useless
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da useless »

una rete a 50mb non s'è mai vista... o 100 o 10.
prova:
mii-tool -A 10baseT-FD

se ancora non va prova a rimpiazzare -A con -F, eventualmente: mii-tool --help.

Julius
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Messaggio da Julius »

Hai ragione manco io ho visto una lan a 50MB (chissa a cosa pensavo) ora provo grazie :wink:

Julius
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Messaggio da Julius »

Grazie mille adesso ho la connessione internet anche su slackware :D abbassando la velocita' a 10MB funziona

useless
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da useless »

ok, allora puoi mettere quel comando in /etc/rc.d/rc.local in modo che venga eseguito automaticamente ad ogni avvio.
certo che comunque è molto strano che il vostro router faccia così...

Julius
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Messaggio da Julius »

ok inserito la riga di comando con pico. A 100MB non funziona perchè il mio pc è molto distante dal rooter ed i cavi sono stati fatti da me quindi sono di qualità mediocre :)

Rispondi