divX
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- useless
- Staff

- Contatta:
divX
installare un player? ce ne sono 2 che vanno per la maggiore: mplayer e xine. il primo (che ti consiglio) lo trovi nell´area download se non erro, il secondo direttamente sui cd di slack.<br>
divX
Ho scaricato dall´area downloads mplayer, ho scompattato e mi aspettavo che creasse la direcory mplayer in realtà questo non è avvenuto, sbaglio a scompattare?
<BR>se non ricordo male ho fatto prima installpkg .....
<BR>e poi tar.....
<BR>grazie e ciao<br>
<BR>se non ricordo male ho fatto prima installpkg .....
<BR>e poi tar.....
<BR>grazie e ciao<br>
- Loris
- Admin

- Nome Cognome: Loris Vincenzi
- Contatta:
divX
Poi lo lanci da shell con il comando gmplayer o ti crei un link sul desktop.<br>
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett
divX
quando faccio installpkg MPlayer-1.0pre4-i486-1sl.tgz
<BR>sul monitor compaiono queste poche righe:
<BR>
<BR>Installing package MPlayer-1.0pre4-i486-1sl...
<BR>PACKAGE DESCRIPTION:
<BR>MPlayer: mplayer
<BR>MPlayer:
<BR>MPlayer: Movie player for linux (runs on many other Unices, and non-x86
<BR>MPlayer: CPUs, see the documentation) It plays most MPEG, VOB, AVI,
<BR>MPlayer: OGG/OGM, VIVO, ASF/WMA/WMV, QT/MOV/MP4, FLI, RM, NuppelVideo,
<BR>MPlayer: YUV4MPEG, FILM, RoQ, PVA files, supported by many native, XAnim,
<BR>MPlayer: and Win32 DLL codecs. You can watch VideoCD, SVCD, DVD, 3ivx,
<BR>MPlayer: DivX 3/4/5 and even WMV movies, too (without the avifile library).
<BR>MPlayer:
<BR>Executing install script for MPlayer-1.0pre4-i486-1sl...
<BR>
<BR>faccio gmplayer mi dà il seguente errore:
<BR>
<BR>gmplayer: error while loading shared libraries: libmad.so.0: cannot open shared object file: No such file or directory
<BR>
<BR>ho letto sulla guida di andare a scrivere sul file /etc/ld.so.conf la riga "/usr/local/lib" ed esiste già, in realtà il file che cerca quando carica non c´è.
<BR>ciao
<BR><br>
<BR>sul monitor compaiono queste poche righe:
<BR>
<BR>Installing package MPlayer-1.0pre4-i486-1sl...
<BR>PACKAGE DESCRIPTION:
<BR>MPlayer: mplayer
<BR>MPlayer:
<BR>MPlayer: Movie player for linux (runs on many other Unices, and non-x86
<BR>MPlayer: CPUs, see the documentation) It plays most MPEG, VOB, AVI,
<BR>MPlayer: OGG/OGM, VIVO, ASF/WMA/WMV, QT/MOV/MP4, FLI, RM, NuppelVideo,
<BR>MPlayer: YUV4MPEG, FILM, RoQ, PVA files, supported by many native, XAnim,
<BR>MPlayer: and Win32 DLL codecs. You can watch VideoCD, SVCD, DVD, 3ivx,
<BR>MPlayer: DivX 3/4/5 and even WMV movies, too (without the avifile library).
<BR>MPlayer:
<BR>Executing install script for MPlayer-1.0pre4-i486-1sl...
<BR>
<BR>faccio gmplayer mi dà il seguente errore:
<BR>
<BR>gmplayer: error while loading shared libraries: libmad.so.0: cannot open shared object file: No such file or directory
<BR>
<BR>ho letto sulla guida di andare a scrivere sul file /etc/ld.so.conf la riga "/usr/local/lib" ed esiste già, in realtà il file che cerca quando carica non c´è.
<BR>ciao
<BR><br>
-
mangus
- Linux 2.x

- Contatta:
divX
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>vai e (cerca) installa le libmad. chiaro no?<br>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>vai e (cerca) installa le libmad. chiaro no?<br>
divX
Si è vero hai ragione, ma mi sembra che mplayer non si installi correttamente, cioè credo che si blocchi quando faccio installpkg MPlayer-1.0pre4-i486-1sl.tgz dopo pochi secondi, forse sbaglio...
<BR>comunque grazie a tutti
<BR><br>
<BR>comunque grazie a tutti
<BR><br>
- useless
- Staff

- Contatta:
divX
il log dell´installazione che hai postato è assolutamente normale. non ci vogliono mica anni x installare qualcosa, è quasi istantanea la cosa!
<BR>devi solo soddisfare le varie dipendenze!<br>
<BR>devi solo soddisfare le varie dipendenze!<br>