HELP URGENTE errore in compilazione kernel...

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
smtux
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.0

HELP URGENTE errore in compilazione kernel...

Messaggio da smtux »

ciao a tutti!
ho combinato un pasticcio durante la compilazione del kernel e morale della favola non parte più!!
azz..
Volevo ricompilare con una Knoppix, è possibile? la compilazione inizia poi mi dice che in /lib/modules/2.6.10 non ho i permessi di scrivere.
Chi mi sa dire come posso montare l'hard-disk dove ho la mia povera slack che non parte più?
avevo pensato
a "mount -w /mnt/hda6" ma non funziona!
:evil:

l1q1d
Master
Master
Contatta:

Messaggio da l1q1d »

prendi il secondo disco della slackware e lo fai partire con quello, copi il file del kernel nella directory boot e lo chiami vmlinuz e poi riavvi.
Ricompili il kernel 2.6 tranquillamente in un secondo momento

format
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da format »

scusa, mi spieghi meglio... hai avviato un cd live con knoppix ed hai ricompilato il kernel dell'stallazione slack? è corretto? prima di ricompilare avevi i permessi corretti ? es su + passwd.?

smtux
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da smtux »

si, solo che quando vado a dare make moules_install non mi fa scrivere in lib/modules....
Per l1q1d: ho inserito il cd2 ma non mi parte nulla eppure il boot è settato da cdrom?
che mi invento?

gallows
Staff
Staff
Desktop: cwm
Distribuzione: OpenBSD
Contatta:

Messaggio da gallows »

Basta bootare con una distro live, chrootare slack e ricompilare il kernel.
Comunque consiglio caldamente di lasciare _sempre_ un kernel di soccorso, io ad esempio uso il precompilato di slack...

format
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da format »

partendo dalla live di knoppix puoi scaricarti da un mirror il kernel per slack poi rebbot con il cd 1 d'installazione slack .. monti a mano hd e segui i consigli di l1q1d.
fammi sapere.

smtux
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da smtux »

aspettate un po' ma allora non devo bootare con il cd2 ma con il cd1...
ma non è che alla fine perdo i dati che ho?

Avevo un'immagine del kernel precompilato per soccorso ma la cosa strana è che dal Lilo lo seleziono non mi parte neppure con quello, cioè mi scrive una riga tipo:
linux 2.4.29........................................................
e poi si blocca tutto... ufff!

format
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da format »

se non formatti non perdi i dati.
qui c'è l'how too per inst. il kernel precompilato http://www.slacky.it/modules.php?name=C ... age&pid=40

prova

smtux
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da smtux »

infatti... era un'operzione che non avevo mai fatto ma inserendo il cd1 viene spiegato tutto a video... easy!

grazie tutti... soprattutto per la pazienza, delle volte faccio delle domande scio...
:oops:

format
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da format »

comunque scusa questo è il link
http://www.slacky.it/modules.php?name=C ... age&pid=41
ho sbagliato....

gallows
Staff
Staff
Desktop: cwm
Distribuzione: OpenBSD
Contatta:

Messaggio da gallows »

format ha scritto:partendo dalla live di knoppix puoi scaricarti da un mirror il kernel per slack poi rebbot con il cd 1 d'installazione slack .. monti a mano hd e segui i consigli di l1q1d.
fammi sapere.
Ma se ha giá il cd 1 di slack a che gli serve scaricarsi il kernel? O_O

smtux
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da smtux »

infatti il cd 1 mi è servito per riavviarlo poi accedo normalmente alle directory usr/src/linux dove ci sono i sorgenti....

ho un altro problema, ma apro un altro tread sembra più indicato...
:arrow:

Rispondi