slackware su sitema embedded

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
stockes
Linux 0.x
Linux 0.x

slackware su sitema embedded

Messaggio da stockes »

Voglio installare la distribuzione slackware 10.1 su un sistema Barebone cv863a con processore Via C3. Tale sistema ha un HD da 60 GB,4 porte LAN, 4 porte USB e il bios supporta l'installazione da dispositivi USB.
Precisando che le uniche periferiche USB a mia disposizione sono un floppy USB e un HD usb vorrei qualche consiglio su come effettuare l'installazione.
Purtroppo ho scoperto che il boot disk bare.i non supporta i Floppy USB, quindi non posso caricare i root disks.
Sarebbe possibile realizzare un disco d'installazione con l'HD esterno?
Grazie

smtux
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.0

Messaggio da smtux »

hai una schede di rete?
altrimenti potresti fare il boot da lan...

stockes
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da stockes »

Come? non conosco la procedura

smtux
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da smtux »

non l'ho mai fatta ma in rete trovi un sacco di how to...

in pratica all'avvio il floppy dice alla macchina dove andare a prendere l'immgine del kernel... di solito su un server predisposto...

stockes
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da stockes »

Il problema è che non ho floppy, ho solo un hard disk esterno usb.

smtux
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da smtux »

fai lo stesso lavoro con una penna usb dnadogli il percorso dell'immagine del kernel...

qualcuno l'ha fatto...

smtux
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da smtux »

Rispondi