Ciao a tutti oggi volevo scaricare le foto che ho fatto con la mia fotocamera digitale sul pc ma ho un piccolo problema....
Premetto che uso slake 10.2 e che ho inserito in /etc/fstab la seguente rigas:
/dev/sda1 /mnt/pendrive auto noauto,user,iocharset=iso8859-15 0 0
Ma quando cerco di montare il dispositivo mi dice mount poin /mnt/pendrive non esiste.
Allora ho provato a dare tail -F /var/log/messages e questo è il risultato:
Nov 7 13:08:17 darkstar kernel: usb 1-1: new full speed USB device using uhci_hcd and address 3
Nov 7 13:08:17 darkstar kernel: scsi1 : SCSI emulation for USB Mass Storage devices
Nov 7 13:08:22 darkstar kernel: Vendor: USB Model: Disk Rev: 2.2
Nov 7 13:08:22 darkstar kernel: Type: Direct-Access ANSI SCSI revision: 00
Nov 7 13:08:22 darkstar kernel: SCSI device sda: 250880 512-byte hdwr sectors (128 MB)
Nov 7 13:08:22 darkstar kernel: sda: Write Protect is off
Nov 7 13:08:22 darkstar kernel: SCSI device sda: 250880 512-byte hdwr sectors (128 MB)
Nov 7 13:08:22 darkstar kernel: sda: Write Protect is off
Nov 7 13:08:22 darkstar kernel: sda: sda1
Nov 7 13:08:22 darkstar kernel: Attached scsi removable disk sda at scsi1, channel 0, id 0, lun 0
Scusate per la lunghezza del post.....
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie
Porblema con fotocamera digitale
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- touchstyle
- Linux 4.x

- Slackware: 12.1
- Kernel: 2.6.27
- Desktop: KDE
- Contatta:
-
beato_angelico256
- Linux 3.x