Problemi, sempre problemi...

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
MAT
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: Matteo Magni
Kernel: 2.6.20
Desktop: Fluxbox
Distribuzione: Gentoo

Messaggio da MAT »

aries ha scritto:Guarda che qui ci arrovelliamo per aiutarci a vicenda a far funzionare slack.
Se ti piace Windows puoi andare nel forum di zio bill.
E guarda che ne ha bisogno, visto che tutti i suoi dipendenti stanno scappando....
Ripeto che non te lo ordina il dottore di usarlo. Se mi piacesse non starei qui a scriverti dal mio computer con su Gentoo, ma avrei avviato Windows 2000 (che uso solo per giocare). Non avrei installato Slackware sul portatile, ma userei WinXP home che mi è stato rifilato all'acquisto. Non avrei cercato di convertire i miei colleghi in Irlanda a Linux nel periodo che ho lavorato a Galway. E se magari mantieni la calma si può anche parlare più tranquillamente. E al massimo Bill sarà tuo zio, non mio :lol:

navajo
Staff
Staff
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)

Messaggio da navajo »

aries ha scritto:
Mica te lo ordina il dottore di usarlo...
Certo, smetterò quando mi farai vedere come fa linux a fare il backup dei film in dvd usciti ultimamente......
lxdvdrip,dvdshrink,k9copy.. per non parlare dei cd audio, linux copia meglio di win, anche perchè molte protezioni sono state pensate per win e non per linux, comunque le copie si fanno per i dvd di propietà per uso personale... :wink:
Certo, smetterò quando mi farai vedere come linux fa girare PES 4.......
se è un gioco, ci sono programmi tipo wine.. comunque IMHO per giocare È meglio usare la playstation ..quando usavo win, non avevo neanche un gioco..
Certo, smetterò quando mi farai vedere come linux gestisce il mio lettore multistandard di memorie per fotocamere (lo fa solo mandriva, ma a me non piace).
se lo fa mandriva, lo fa anche slackware, mandriva è linux come debian, slack, gentoo ecc ecc- solo che mandriva lo fa in automatico perchè carica 1000000000 moduli al boot, spesso quasi tutti inutilizzati. te ne rendi conto facendo un lsmod..
cerca di capire come fare..
Certo, smetterò quando ecc. ecc.
io mi diletto a fare anche videoediting, un pochino di grafica, e anche pulizia/remixaggio di file audio (anche se qui linux è un po indietro).. tutto con la slackware...
per uso personale, va che bene, per lavorare, il top rimane il mac
:wink: ciao

glpiana
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da glpiana »

navajo ha scritto:
aries ha scritto:
Mica te lo ordina il dottore di usarlo...
Certo, smetterò quando mi farai vedere come fa linux a fare il backup dei film in dvd usciti ultimamente......
lxdvdrip,dvdshrink,k9copy.. per non parlare dei cd audio, linux copia meglio di win, anche perchè molte protezioni sono state pensate per win e non per linux, comunque le copie si fanno per i dvd di propietà per uso personale... :wink:
eh, non è sempre così semplice. ci sono protezioni (esperienza mia con "le crociate", ma mi hanno detto che il problema si pone anche con XXX2 e altri film) che sono in grado di bloccare lxdvdrip, dvdbackup, vobcopy, k9copy, etc. etc.. bloccano anche mencoder!!! e questa è grossa :D
con "le crociate" ho dovuto usare mencoder con l'opzione -ss che gli dice da che punto iniziare a elaborare: in pratica gli ho fatto saltare il pezzo che bloccava i programmi, ma credo mi sia andata di lusso perchè ho dovuto saltare solo 1 minuto o poco più (per cui non ho perso nulla). ma mi ricordo che quel giorno stavo per piangere :cry:

p.s.: per quanto riguarda i simpatici :D epiteti che vengono a volte dati al s.o. microsoft, beh, alcuni includono termini un po' forti :), ma a me piacciono tanto. del resto, come avevo già postato una volta, avendolo comprato, perchè non posso chiamarlo Windows? in fin dei conti è una forma di critica anche questa. IMHO, ovviamente.

ciao

Paoletta
Staff
Staff
Slackware: 14.2 - 64 bit
Desktop: fluxbox

Messaggio da Paoletta »

per la scheda di rete, piglia il config che hai in /boot e che contiene la configurazione che hai dato al kernel, e fanne una copia di backup (così sai risalire alla tua configurazione); poi dando make menuconfig devi andare su Device drivers--> Network device support--> Ethernet (10 or 100Mbit)--->Tulip family device support e lì ci dovrebbe essere il modulo che cerchi; chiaramente per non perdere la tua configurazione originale devi usare l'opzione "Load an Alternate Configuration File" caricando il config in questione e poi modificare;
in alternativa puoi modificare direttamente il config in questione ed andare a dire "y" o "m" alla voce

Codice: Seleziona tutto

CONFIG_NATSEMI
; poi carichi il config così ottenuto (con Load an Alternate Configuration File") e ricompili.
Credo però che tu debba abilitare anche

Codice: Seleziona tutto

CONFIG_NET_TULIP
;

ciao!

Rapaz1
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da Rapaz1 »

Grazie mitica!
Stasera provo, chissà che finalmente riesca a sistemare tutto.
Ma vuoi dire che la mia netgear deve avere il modulo 'tulip'?
Aida32 (prog windows) mi dice che è una scheda national semiconductor.

Grazie
R

Rispondi