Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
ciao a tutti.
ho un problema strano su slack 10.2.
sono collegato a internet via adsl, navigo e leggo la posta senza problemi (quindi la risoluzione degli host è ok)
non riesco però ad accedere via ssh ad es. alla mia macchina remota in ufficio, o ad altre macchine remote su cui ho un login; il client va in time out.
riesco invece a fare il traceroute sulla macchine remote in questione.
se rebooto il pc in windows, raggiungo le macchine senza problemi con il client ssh di Windows...
Quindi il problema è nella configurazione della slack... ma cosa potrebbe essere??
ok, riesco a vedere con nmap la porta ssh della macchina remota.
quanto al firewall: non ho attivo firewall sulla macchina remota, che è protetta dal fwall aziendale.
Tuttavia non penso che stia lì il problema: come dicevo, da Windows riesco a loggarmi via ssh, cioè la porta è accessibile.
mi viene questo dubbio: ho due portatili a casa che ho chiamato entrambi darkstar e il mio login è identico su entrambi; può essere che il server ssh remoto mi mandi in time out perchè vede un host con nome e login che già conosce, ma con chiave diversa?
proverò a rinominare uno dei due laptop e a cancellare le righe relative nel known_hosts della macchina remota.....
ok, riesco a vedere con nmap la porta ssh della macchina remota.
quanto al firewall: non ho attivo firewall sulla macchina remota, che è protetta dal fwall aziendale.
Tuttavia non penso che stia lì il problema: come dicevo, da Windows riesco a loggarmi via ssh, cioè la porta è accessibile.
mi viene questo dubbio: ho due portatili a casa che ho chiamato entrambi darkstar e il mio login è identico su entrambi; può essere che il server ssh remoto mi mandi in time out perchè vede un host con nome e login che già conosce, ma con chiave diversa?
proverò a rinominare uno dei due laptop e a cancellare le righe relative nel known_hosts della macchina remota.....