libvto.so.4
Moderatore: Staff
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
libvto.so.4
non riesco proprio a trovarla...o per lo meno, l'ho trovata per fedora e suse.
l'ho scaricata e con rpm2tgz l'ho convertita.
se installo questo nuovo tgz non combino casini...
inoltre, se ho un cd audio originale e voglio farne una copia, da riga di comando come posso fare?
grazie
- touchstyle
- Linux 4.x

- Slackware: 12.1
- Kernel: 2.6.27
- Desktop: KDE
- Contatta:
Re: libvto.so.4
Puoi sempre rimuovere il pacchetto. Sicuro che si chiami proprio "libvto.so" ?lunos ha scritto:ho installato grip ma quando lo lancio mi dice che manca la libreria libvto.so.4
non riesco proprio a trovarla...o per lo meno, l'ho trovata per fedora e suse.
l'ho scaricata e con rpm2tgz l'ho convertita.
se installo questo nuovo tgz non combino casini...
Le immagini ISOlunos ha scritto: inoltre, se ho un cd audio originale e voglio farne una copia, da riga di comando come posso fare?
grazie
* creazione dell'immagine ISO
Codice: Seleziona tutto
mkisofs -R -J -o nome.iso /directory_dati/
mkisofs -R -J -joliet-long -o nome.iso /directory_dati/
mount -t iso9660 nome.iso /qualche_directory -o loop
* scrittura dati
cdrecord -eject driveropts=burnfree speed=quella_max dev=/dev/hdX -v -data nome.iso
mkisofs -R -J /directory_sorgente | cdrecord -v speed=quella_max dev=/dev/hdX -
cdrecord -v dev=/dev/hdX_destinazione speed=48 -isosize -dao driveropts=burnfree /dev/hdY_sorgente
cdrecord -eject driveropts=burnfree speed=quella_max dev=/dev/hdX -v -audio track*.wav
cdrecord -eject driveropts=burnfree speed=quella_max dev=/dev/hdX -v -data nome.iso -audio track*.wav
cdrecord dev=/dev/hdX blank=all speed=la_tua
Blanking options:
all blank the entire disk
disc blank the entire disk
disk blank the entire disk
fast minimally blank the entire disk (PMA, TOC, pregap)
minimal minimally blank the entire disk (PMA, TOC, pregap)
track blank a track
unreserve unreserve a track
trtail blank a track tail
unclose unclose last session
session blank last session
* formattare un dvd+rw
dvd+rw-format /dev/hdX
growisofs -Z /dev/hdX=/dev/zero
growisofs -Z /dev/hdX=/path/to/file.iso
growisofs -Z /dev/hdX -iso-level 4 -J -r /path/to/data/
Grazie a Google,Gentoo e a Fedeliallalinea...
Ciao,
Touch.
Re: libvto.so.4
Questo problema è capitato anche a me. Se non erro la libreria si chiama libvtetouchstyle ha scritto: Puoi sempre rimuovere il pacchetto. Sicuro che si chiami proprio "libvto.so" ?
Aggiungerei l'opzione -allow-lowercase, altrimenti il nome delle tracce sarà tutto con lettere maiuscole. Inoltre mi chiedo se l'estensione del nome del file sia indifferente, visto che io masterizzo sempre con nome.img anzichè nome.isoLe immagini ISO
* creazione dell'immagine ISOA volte ci troviamo a che fare con nomi lunghi e mkisofs riporta un'errore che il joliet file system non riesce a creare l'immagine. Cercando un po' nel man ho trovato l'opzione -joliet-long che risolve il problema, quindi il comando diventera':Codice: Seleziona tutto
mkisofs -R -J -o nome.iso /directory_dati/Codice: Seleziona tutto
mkisofs -R -J -joliet-long -o nome.iso /directory_dati/
Inoltre in questo caso la /directory_dati sarebbe /mnt/cdrom?
E bisogna aggiungere che probabilmente su ha un cd live o un concerto di musica classica, dovrebbe usare cdrdao anzichè cdrecord.
p.s. ma solo a me come device non va bene mettere /dev/hdX, ma ATAPI:0,0,0?