Aggiungere Utenti
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Aggiungere Utenti
Ho gia letto un po di post in giro ma nessuno che possa risolvermi questo problema
Voglio creare un'utente user
Ho creato l'utente con adduser modificato poi con Kuser i vari gruppi
Pero quando vado a riavviare KDE mi da un sacco di errori e riavvia.
Se qualcuno sa se è gia stato discusso da qualche altra parte posi pure l'url
Grazie
Voglio creare un'utente user
Ho creato l'utente con adduser modificato poi con Kuser i vari gruppi
Pero quando vado a riavviare KDE mi da un sacco di errori e riavvia.
Se qualcuno sa se è gia stato discusso da qualche altra parte posi pure l'url
Grazie
L'ho fatto anche con adduser ma mi da sempre errore preovo a vedere se riesco a postare gli errori.samiel ha scritto:adduser ti chiede già lui se vuoi aggiungere l'utente
ad altri gruppi oltre a quello di defallt (users).
Perché non lo hai fatto subito? Hai letto
nell'altro posto il mio consilgio di usare gpasswd ?
M.
l1q1d ha scritto:modifica il file /etc/inittab e setta il parametro init su 3 invece che 4.
In questo modo hai la modalità testuale al boot, per salvare l'errore prova a fare startx &> Xlog
Quindi posta 'Xlog
startx &> Xlog si riesche a farlo solo da root da user mi dice che non ho i permessi
Startx da root non va
samiel ha scritto:Scegli una via più semplice, poi non serve essere
a init 1 o 3 per aggiungere un utente. Apri Konsole,
diventa root a dai un
adduser prova
Poi vedi quello che succede.
Seleziona l'output e postalo qui.
Se non vediamo 'sti errori.............
M.
non hai capito l'utente lo creo tranquillamente è propio quando che lo avvio che mi da errore kde (errore DCOP comunications errors kdialog)