Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Ciao a tuti !!!
Chiedo scusa se l'argomento è già stato trattato ma non riesco a trovare qualcosa che faccia al caso mio. Premetto di essere assolutamente un principiante (è da poco che sto tentando di sfuggire alla "vis attractiva" di windows) quindi vi prego di guardare con benevolenza alle stupidaggini che dirò.
Il mio problema è che se continuo ad usare un refresh così basso rischio di iscrivermi presto alla associazione non vedenti (ma da utente!). Ho una Ati X700 Pro advantage 256 Mb. ; ho utilizzato l'installer dell'Ati che ho trovato su una rivista dal momento che ho problemi a scaricare da internet i driver veri e propri. Ora, l'installazione è stata eseguita e credo con successo ma come temevo le cose non sono andate come speravo. Non è cambiato nulla. So che per voi la soluzione è ovvia ma se vi è possibile buttare giù qualche riga per salvare questo aspirante non vedente ...
Vi prego salvatemi
GRAZIE INFINITE PER OGNI AIUTO CHE POTRETE DARMI !!!
gallows ha scritto:Dopo aver installato i driver hai lanciato fglrxconfig ?
dopo di questo (se usi kde) tasto destro sul desktop > scheda Display > refresh rate e selezioni quello che ti pare (in generale: alto se hai un monitor crt, basso se lcd)
tiger
Non ho ancora provato fglrxconfig. Dopodiché devo fare altro ?
Purtroppo sono in ufficio e qui linux è solo il cugino secchione di matrix (non so se mi spiego ...).
Appena arriverò a casa proverò e rendiconterò appena possibile.
GRAZIE INFINITE !!
Dunque, ho eseguito fglrxconfig e dopo un interrogatorio di terzo grado nel quale sono riuscito a rispondere consapevolmente a 1 domanda su 3 sembra che la procedura sia andata a buon fine. Purtroppo ad una delle domande nelle quali credevo di essere preparato (riguarda il mouse ps/2) ho risposto erroneamente. Devo per forza di cose presumerlo, dal momento che il mouse non funziona più in X.
Ora, il naturale epilogo di questo post, secondo voi, qual'è ??
AIUTO !!!
Vi prego, non abbandonatemi.
GRAZIE !!
p.s. appena potrò riutilizzare il mouse aggiungerò la riga a fstab. GRAZIE !!
come ormai sanno anche le pietre.
Una cosa non capisco: perché per aggiungere
una riga a fstab devi aspettare che ti funzioni
il mouse? A lezione di vi, subito!!!!!!
Portate pazienza
Non volevo dire che prima bisogna sistemare il mouse e poi fstab, ma solo che me ne faccio ben poco se non posso muovermi in X (ho detto una bestialità ?).
Ad ogni modo, fate finta che state cercando un modo sicuro per guadagnarvi il paradiso...
Ora, siccome sto per dire qualcosa che potrebbe farvi trasalire, sedetevi comodamente e sorseggiate la vostra bibita preferita; immaginate di dover rispondere a questa domanda per vincere 1.000.000,00 $ e che la risposta vi porti alla ribalta della cronaca scientifica, spianandovi la strada per il Nobel.
... in quale file devo aggiungere quelle righe ?
Prima di sommergermi di insulti volevo dirvi che vi ho sempre voluto bene e questo è il sito più bello del mondo
Dunque, non so come troverò il coraggio di dire quanto sto per dire
Ho fatto tutto come mi avete detto (in verità era già così, fatta eccezione per il percorso /dev/input/mice). Ho caricato "mouse" al posto di "mice" ma X questa volta non parte proprio.
Cosa sto sbagliando ?
So che ce la posso fare, vi prego non abbandonate questo povero fanciullo
GRAZIE.
(II) loading extension MIT-SCREEN-SAVER
(EE) xf86OpenSerial: cannot open device /dev/input/mouse
(EE) Mouse1: cannot open input device
(EE) PreInit failed for input device "Mouse1"
Spero possa servirti. GRAZIE !!
Scusami se sono lento ma devi sapere che sto facendo la spola da un piano all'altro della casa (internet è su windows).
MA QUANTO VI VOGLIO BENE ??
FUNZIONAAAAAA !!!!
Firetux scusa per il disturbo
Come sempre, GRAZIE INFINITE !!!
La risoluzione arriva fino a 1280xqualcosa 75Hz (non so se è un buon refresh)
Mentre 800x600 (a beneficio dei cecati) è a 85 Hz. E' molto grande.
Quale risoluzione sarebbe migliore ? (ho un 17'' sony CRT)