apm ?
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
apm ?
ciao a tutti
con il kernel 2.6.9 riscontro un problema con l'apm: quando digito init 0 o un comando equivalente il pc non si spegne. Ho letto che o si usa apm o acpi e da quanto ho campito con un hardware non troppo recente è meglio usare apm. Così nel kernel o segnato come Y il supporto per power managment e come M apm; tuttavia qui vi erano parecchie opzioni che non sapendo che significato avessero non ho spuntato: risultato il pc non si spegne.
qualche consiglio su quali ulteriori opzioni compilare nel kernel?
grazie
con il kernel 2.6.9 riscontro un problema con l'apm: quando digito init 0 o un comando equivalente il pc non si spegne. Ho letto che o si usa apm o acpi e da quanto ho campito con un hardware non troppo recente è meglio usare apm. Così nel kernel o segnato come Y il supporto per power managment e come M apm; tuttavia qui vi erano parecchie opzioni che non sapendo che significato avessero non ho spuntato: risultato il pc non si spegne.
qualche consiglio su quali ulteriori opzioni compilare nel kernel?
grazie
- Bloodrunner
- Linux 0.x

hai dato un
?
Codice: Seleziona tutto
modprobe apm-
smtux
- Linux 3.x

- Slackware: 12.0
Io ho un P4 Mobile ed ACPI non funziona...
ovviamente ho già ricompilato il kernel con i moduli di acpi.... ma nulla!
ora sto tentando di farlo funzionare così ho controllato nell'ordine:
rc.acpid ed ha i permessi per essere eseguibile...
con lsmod però non vedo il modulo che sia quello il problema?
ovviamente ho già ricompilato il kernel con i moduli di acpi.... ma nulla!
ora sto tentando di farlo funzionare così ho controllato nell'ordine:
rc.acpid ed ha i permessi per essere eseguibile...
con lsmod però non vedo il modulo che sia quello il problema?
-
smtux
- Linux 3.x

Ma il supporto lo hai messo statico o modulare?[/quote]smtux ha scritto:con lsmod però non vedo il modulo che sia quello il problema?
l'ho messo modulare... allora mi sa che devo dare:
Codice: Seleziona tutto
modprobe acpi
-
smtux
- Linux 3.x

io nel bios non ho nessuna voce che mi gestisce l'acpi... come si fa?gallows ha scritto:Ora che ci penso... non credo che acpi si possa impostare modulare
Prova a smanettare dal Bios come ha fatto aghnosci.
Ps. acpid gira?
Ho ricontrollato i moduli del kernel e sono <M>...
non è che qualcosa lo devo metter statico?
Sì acpid gira.