Problema di boot

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
gallows
Staff
Staff
Desktop: cwm
Distribuzione: OpenBSD
Contatta:

Messaggio da gallows »

Se avete problemi parlatene in pvt, sinceramente di queste discorsi al resto della comunità importa poco.

elettronicha
Master
Master
Contatta:

Messaggio da elettronicha »

Io non ho problemi.
Ma che un utente accetti correzioni solo da un moderatore non mi pare sensato, perché allora non dovrebbe accettare consigli tecnici se non soltanto da te, Loris, Mauro, Useless e Paoletta.
A questo qua ho dato due volte lo stesso consiglio (di leggere Slackware for dummies) e in più per due volte gli ho corretto degli errori di ortografia e di grammatica. Mi sembra che, giustamente, in questo forum molti si prodighino a correggere i molti "orrori" che si leggono, perché soprattutto le ultime generazioni deturpano il linguaggio e la lingua italiana, credendo che la "scrittura" sia la "dgtzione" di un sms.

Allora si scrive "fa" e non "fà" o "fa'", si scrive "perché" e non "xké", "xò", "c'è" non "ce", etc. etc. E i congiuntivi non sono un optional che tutti siamo pronti a criticare solo a Totti & C.
Ultima modifica di elettronicha il dom 11 dic 2005, 11:54, modificato 1 volta in totale.

hacker92
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Messaggio da hacker92 »

o non ho problemi.
Ma che un utente accetti correzioni solo da un moderatore non mi pare sensato
Io no, è la stessa identica cosa, che prendere ordini dal tuo datore di lavoro o dal tuo titolare, e la risposta a chi obbedire mi sembra moooooooolto scontata.

A questo qua ho dato due volte lo stesso consiglio (di leggere Slackware for dummies)
Bè, di leggere slackware for dummies mi era gia venuto in mente, visto che l'ho stampata da molto tempo, e poi "Questo Qua" ha un nome, o almeno credo.

e in più per due volte gli ho corretto degli errori di ortografia e di grammatica.
Nessuno ti ha chiesto di farlo, e te lo potevi benissimo risparmiare
Allora si scrive "fa" e non "fà" o "fa'", si scrive "perché" e non "xké", "xò", "c'è" non "ce", etc. etc.
Tranquillo, basta la mia prof di lettere a spiegarmelo credo.

comunque chiedo ai moderatoti di cancellare questi messaggi, dopo che il signorino "so tutto io" le legga.

Grazie e ciao.

Io la chiudo qua

gallows
Staff
Staff
Desktop: cwm
Distribuzione: OpenBSD
Contatta:

Messaggio da gallows »

Sono d'accordo, ma evitiamo di deturpare il thread.

@hacker91:
Non te la prendere se qualcuno ti invita a scrivere meglio (specialmente se il messaggio è condito con smiles come quello elettronicha...).
Questo anche se chi lo fa non è un moderatore ecc.
Peraltro elettronicha è un utente navigato, non ha certo bisogno di "aumentare il suo rank".

Siamo qui per aiutarci vicendevolmente, nessuna gara o astio.

Chiudiamola qui. :)

Harp
Staff
Staff
Nome Cognome: Franco Fiorin
Slackware: 13.0
Kernel: 2.6.29
Desktop: KDE 4.2.4
Contatta:

Messaggio da Harp »

Incredibile!!! Riuscire a litigare per 'ste str****ate!!!

Paoletta
Staff
Staff
Slackware: 14.2 - 64 bit
Desktop: fluxbox

Messaggio da Paoletta »

Da questo momento hacker92 a studiare l'italiano ed elettronicha a studiare bash scripting (tanto ce l'ha il tempo... :wink: )!!!
:D :lol: :mrgreen:

Peace & love!!!

hacker92
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Messaggio da hacker92 »

vabbè, lasciamo stare.
comunque nn ho capito un cosetta.
Ho appena riscaricato le ISO di Slackware. Io ho installato WinRar, su Windows, comunque devo priima estrarla e masterizzarla come ho fatto prima, oppure, devo usare nero per convertire la ISO direttamente su CD???

Ciao e Grazie

Firetux
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Messaggio da Firetux »

apri nero e fai la masterizzazione di un'immagine. selezioni il file .iso e masterizzi

hacker92
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Messaggio da hacker92 »

ho capito.
Lo provo e vi faccio sapere.

CIAO

Harp
Staff
Staff
Nome Cognome: Franco Fiorin
Slackware: 13.0
Kernel: 2.6.29
Desktop: KDE 4.2.4
Contatta:

Messaggio da Harp »

Non capirmi male, eh?!?
So che è un errore di distrazione hacker92, ma nella tua firma manca una k alla parola Slackware.
Buah ah ah ah. :wink:

P.S. Comunque ribadisco i miei complimenti per la tua età/decisione di usare Slack e ribadisco di cercare di fare apprezzare questo SO anche ai tuoi coetanei.

Rispondi