tunnel ipv6 su ipv4
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
tunnel ipv6 su ipv4
ho un pc con due schede di rete, con due indirizzi ip appartenenti a reti diverse. poichè devo fare un´emulazione di una rete geografica mi servirebbe fare un tunnel ipv6 su ipv4 da una scheda all´altra, forse anzi molto probabilmente non si può fare. Ma se qualcuno ha qualche idea...
<BR>ripeto dalle schede dovrebbe uscire solo traffico ipv6 mentre da una scheda all´altra traffico ipv4 si può fare? grazie dell´aiuto. ciao<br>
<BR>ripeto dalle schede dovrebbe uscire solo traffico ipv6 mentre da una scheda all´altra traffico ipv4 si può fare? grazie dell´aiuto. ciao<br>
-
linuxmafia
- Linux 0.x

tunnel ipv6 su ipv4
Se ho capito bene cosa vuoi fare credo che sia una cosa normalissima , non so se e´ possibile far passare solo pacchetti ipv6 sulle schede escludendo ipv4 , magari se mi dai una spiegazione piu´ precisa su quello che vuoi fare posso esserti d´aiuto !!!<br>
tunnel ipv6 su ipv4
quando per esempio fai un tunnel 6to4 hai:
<BR>1)un nodo client ipv6/ipv4,
<BR>2)un router dual-stack
<BR>e in mezzo una rete interamente ipv4,
<BR>ora, vorrei ricreare questo ambiente in un singolo pc, con 2 schede ethernet e un emulatore di rete wan ipv4 installato sul pc, credo che con tre pc l´ambiente si possa ricreare piuttosto facilmente con due pc dual stack e uno in mezzo che fa da router ipv4 che abbia l´emulatore WAN installato. comunque grazie<br>
<BR>1)un nodo client ipv6/ipv4,
<BR>2)un router dual-stack
<BR>e in mezzo una rete interamente ipv4,
<BR>ora, vorrei ricreare questo ambiente in un singolo pc, con 2 schede ethernet e un emulatore di rete wan ipv4 installato sul pc, credo che con tre pc l´ambiente si possa ricreare piuttosto facilmente con due pc dual stack e uno in mezzo che fa da router ipv4 che abbia l´emulatore WAN installato. comunque grazie<br>
tunnel ipv6 su ipv4
Puoi´ farlo tranquillamente invece:
<BR>
<BR>"Quando si dispone di un indirizzo IPv4 valido a livello globale, ma la propria connessione a Internet si limita al protocollo IPv4, si può usare un tunnel 6to4 per raggiungere facilmente la rete globale IPv6. La prima cosa da fare è determinare l´indirizzo IPv6 ottenuto trasformando quello IPv4 disponibile, attraverso il sistema stabilito per questo tipo di tunnel."
<BR>
<BR>C´è il sito apposito. Ti crei un utente e stabilisci il tunnel 6to4 (con durata limitata ma rinnovabile).<br>
<BR>
<BR>"Quando si dispone di un indirizzo IPv4 valido a livello globale, ma la propria connessione a Internet si limita al protocollo IPv4, si può usare un tunnel 6to4 per raggiungere facilmente la rete globale IPv6. La prima cosa da fare è determinare l´indirizzo IPv6 ottenuto trasformando quello IPv4 disponibile, attraverso il sistema stabilito per questo tipo di tunnel."
<BR>
<BR>C´è il sito apposito. Ti crei un utente e stabilisci il tunnel 6to4 (con durata limitata ma rinnovabile).<br>
tunnel ipv6 su ipv4
non ci siamo capiti non devo collegarmi ad un rete ipv6 devo creare un ambiente ipv6-ipv4 in laboratorio, con le relative funzionalità di tunnelling per provare le prestazioni di alcuni applicativi come se fossero testati sulla normale internet. ciao<br>
- useless
- Staff

- Contatta:
tunnel ipv6 su ipv4
secondo me si può fare, ma non ho la più pallida idea di come. poco tempo fa ho svolto una tesina sui meccanismi di tunnelling, e in particolare su 6over4. mi sarebbe piaciuto correderla di qualche esempio pratico, ma dato il poco tempo a disposizione, è rimasta una cosa puramente teorica. in ogni caso credo che su tldp.org ci sia sicuramente qualche howto che fa al caso tuo. assicurati che il supporto x i vari tunnel gre, kazz&mazz sia compilato nel kernel o comunque caricabile come modulo, armati di tanta pazienza e... tanta fortuna! 
<BR>
<BR>se ci riesci comunque varrebbe la pena scrivere un piccolo documento al riguardo...
<BR>
<BR><br>
<BR>
<BR>se ci riesci comunque varrebbe la pena scrivere un piccolo documento al riguardo...
<BR>
<BR><br>
tunnel ipv6 su ipv4
Ho visto che era più conveniente avere una macchina interamente ipv4 (che rappresenta la rete geografica) e router ai suoi lati ipv6-ipv4, e ho configurato il tunnel che funziona perfettamente, ho analizzato i vari comportamenti della rete e delle cpu dei router, settando vari ritardi e altri parametri sulla macchina ipv4, usando il kde system guard ma se volessi stampare questi risultati? lo posso fare con il precedente? oppure devo cercarmi un analizzatore di traffico e di comportamento della cpu del carico di memoria e così via...voi che ne pensate?
<BR>ciao e grazie
<BR><br>
<BR>ciao e grazie
<BR><br>