FASTRATE USB 100 Access Media.

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
DonSalieri
Linux 0.x
Linux 0.x

FASTRATE USB 100 Access Media.

Messaggio da DonSalieri »

Salve a tutti.
Confesso che sono nuovo di Slackware e da poco ho preso approccio con i sistemi (a mio avviso 7 passi avanti) Linux.
Bhe ho configurato con l'aiuto di un mio amico un pò tutto ma ho un problema con il mio modem USB che è il FASTRATE USB 100 Access Media.
Ho trovatro alcuni driver e un paio di guide impossibili ma ancora nn ci ho tolto un ragno da un buco anche lavorandoci un pò.
Se mi date una mano ve ne sarò certamente lieto.

Saluti.

"Uno nuovo di Linux"

Sari
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.24
Desktop: Gnome

Messaggio da Sari »

avevo il tuo modem un tempo e non sono riuscito a farlo andare nemmeno con mandrake (nota per riconoscere un sacco di hardware)... in internet a quel tempo ho cercato e ricercato ma ho trovato solo vaghe allusioni e soluzioni sconfusionate (ero anche molto inesperto allora a dir la verità)... per di più non ho letto di nessuno che sia stato capace di farlo funzionare nemmeno con i driver (se non ricordo male il cuore del fastrate usb 100 è conosciuto con un altro nome) tranne uno solo, in un forum scritto in una strana lingua che non ricordo (tradotto da google) sosteneva di farlo funzionare ma molto instabilmente.
Su google, facendo una ricerca veloce sembra essere cambiata la situazione da allora

(primo link quindi forse lo hai gia' visitato)
http://www.pollycoke.org/linux-help/art ... 0-con.html

affermano che funziona... ovviamente previo patch e ricompilazioni varie ghgh.

P.S.: Comprati un router :)

Gi0va
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da Gi0va »

Ciao DonSalieri :D
Conosco bene la sua situazione in quanto sono un suo amico e sono stato a controllare a casa sua la situazione
http://www.pollycoke.org/linux-help/art ... 0-con.html l'ho fatto passo per passo nel suo pc ma il modem continua a non funzionare.
Se faccio un dmesg quando inserisco il modem o quando faccio un lsusb si vede che slack la riconosce.
La cosa brutta è che kppp non riconosce il modem e che la "lucina" del modem non si accende.
Io ho provato a farglielo funzionare ma non ci sono riuscito e ora non se che consigliargli (se non di comprare un modem ethernet o un router).

DonSalieri
Linux 0.x
Linux 0.x

Quello che bisogna fare è compilare i Kernel nel modo giusto come scritto in quella guida postata due volte qui. Però bisogna saperlo compilare il Kernel.
E allora sotto con la guida anche per quello
http://www.ok--computer.com/linux/kernel/kernel.html

ma nel mio Slackware non mi prende nemmeno il comando per creare il disco di ripristino Kernel!!!!

"mkbootdisk --device /dev/fd0 2.4.3-20mdk"

Beh insomma fermarsi al primo comando della guida è una gran bella storia no?

Nessun suggerimento?

Gi0va
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da Gi0va »

Mh... io non saprei che dirti.
Prova a reinstallare i driver a vedere se funziona.

x i ragazzi della community: non lasciamolo senza internet su linux dai :)

DonSalieri
Linux 0.x
Linux 0.x

Ho provato una guida molto dettagliata, ma dopo diciassette volte mi sono accorto che era per Debian, ed alcuni parametri non tornavano...
:(
Aiutatemi vi pregooooooooooooooooooo :cry: :cry:

Gi0va
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da Gi0va »

Bhe non saperi come aiutarti.
Pastami il risultato di lsusb e, appena hai tolto e rimesso il modem dalla presa usb scrivi da terminale dmesg | tail
Forse troviamo insieme una soluzione :)

Rispondi