Il primo CD e' sufficiente per installare Slackware?

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Carciofus
Linux 0.x
Linux 0.x

Il primo CD e' sufficiente per installare Slackware?

Messaggio da Carciofus »

Salve a tutti, ho deciso di provare Slackware e sto scaricando l'ISO del primo CD del set da ftp.eutelia.it.
Voglio soltanto una installazione minimale, a cui aggiungere in seguito le applicazioni che mi servono.
Chiedo conferma: il primo CD contiene tutto il necessario o devo scaricare anche gli altri?

Grazie,
Carciofus.

Luke88
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 13.0
Kernel: 2.6.30-zen4
Desktop: xfce4

Messaggio da Luke88 »

sapendo che il secondo cd contiene il kernel 2.6, kde e la serie t (tetex/transfig/xfig) direi di si, basta e avanza per uno minimale
Meeting efficency = Average_Intelligence/( Number_Of_People^2 )

l0ck
Linux 0.x
Linux 0.x

Re: Il primo CD e' sufficiente per installare Slackware?

Messaggio da l0ck »

Carciofus ha scritto:Salve a tutti, ho deciso di provare Slackware e sto scaricando l'ISO del primo CD del set da ftp.eutelia.it.
Voglio soltanto una installazione minimale, a cui aggiungere in seguito le applicazioni che mi servono.
Chiedo conferma: il primo CD contiene tutto il necessario o devo scaricare anche gli altri?

Grazie,
Carciofus.
nel secondo CD praticamente c'e' KDE con tutti i suoi software piu' il kernel 2.6.. credo che il sistema funzionerebbe comunque, comunque ti consiglio di prenderlo, anche se come ti ho detto potresti benissimo avere una installazione minimale solo col primo CD :wink:
Ultima modifica di l0ck il ven 27 gen 2006, 21:45, modificato 2 volte in totale.

Carciofus
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da Carciofus »

Grazie!
Personalmente non vado pazzo per KDE (solo questione di gusti, ovviamente :) ) e non contavo di installarlo in nessun caso: una volta che il sistema funziona, penso di metterci su Fluxbox oppure Gnome.

Per quanto riguarda il kernel, credo che provero' a ricompilare l'ultima versione (la mia prima ricompilazione del kernel! :P ), ma solo dopo che tutto il resto e' a posto.

Webbino
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da Webbino »

Confermo anch'io che il secondo Cd è utile solo se si vuole installare kde (comunque installabile in un secondo tempo tramite il download manuale dei pacchetti tgz) e x tetex e altri pochi software...

Il primo cd va + che bene, contiene tutte le librerie che avrai bisogno... poi dopo vai di fluxbox o ancora meglio di Xfce (lo adoro questo windows manager)

l0ck
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da l0ck »

Carciofus ha scritto:Grazie!
Personalmente non vado pazzo per KDE (solo questione di gusti, ovviamente :) ) e non contavo di installarlo in nessun caso: una volta che il sistema funziona, penso di metterci su Fluxbox oppure Gnome.

Per quanto riguarda il kernel, credo che provero' a ricompilare l'ultima versione (la mia prima ricompilazione del kernel! :P ), ma solo dopo che tutto il resto e' a posto.
Fluxbox e' gia' installato alla versione 0.9.13, Gnome invece dovrai installertelo :wink:

Rispondi