K3b
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
K3b
ciao ragazzi, ho un problema con k3b.
<BR>in pratica nel setup da root, mi riconosce cdrdao e cdrecord, uso il gruppo burning, riconosce i devices e setta correttamente i permessi.
<BR>
<BR>ma quando vado ad avviare k3b mi dice che non riesce a trovare gli eseguibili di cdrdao e cdrecord (all´inizio mi diceva che cdrdao non aveva i permessi di esecuzione, una volta settati mi ha detto che non li trovava) quindi quando vado a masterizzare mi dice che non trova nessun device per masterizzare e che posso solo creare un´immagine.. cosa potrebbe essere ?
<BR>
<BR>ps: ho già controllato le search path e vanno bene....<br>
<BR>in pratica nel setup da root, mi riconosce cdrdao e cdrecord, uso il gruppo burning, riconosce i devices e setta correttamente i permessi.
<BR>
<BR>ma quando vado ad avviare k3b mi dice che non riesce a trovare gli eseguibili di cdrdao e cdrecord (all´inizio mi diceva che cdrdao non aveva i permessi di esecuzione, una volta settati mi ha detto che non li trovava) quindi quando vado a masterizzare mi dice che non trova nessun device per masterizzare e che posso solo creare un´immagine.. cosa potrebbe essere ?
<BR>
<BR>ps: ho già controllato le search path e vanno bene....<br>
- Trotto@81
- Iper Master

- Nome Cognome: Andrea
- Slackware: Slackware64 14.2 bet
- Kernel: default
- Desktop: KDE 4.14.14
- Contatta:
K3b
Fai una prova...dopo aver impostato i giusti permessi, copia un cdaudio e vedi se riesce a portare a termine l´operazione...devi fare tutto da utente...non fare la copia al volo, tanto è solo una prova, dovrebbe bloccarsi prima dell´inizio della copia su disco...dovrebbe dirti chenon riesce ad aprire il devise /dev/sr0 o sr1 che sia...
<BR>Inoltre xine non legge alcuni plugin in /usr/lib/win32, impedendo la riproduzione di alcuni divx, cosa che le versioni precedenti fanno tranquilamente...<br>
<BR>Inoltre xine non legge alcuni plugin in /usr/lib/win32, impedendo la riproduzione di alcuni divx, cosa che le versioni precedenti fanno tranquilamente...<br>
K3b
Confermo quanto detto da trotto, nonostante tutte le prove effettuate, modificnado i permessi dei supporti e di cdrecord/cdrdao, nulla da fare per i cd musicali da <user>, da root funziona, per i cd dati tutto ok da user/root, per i cd audio ho usato xcdroast senza modificare nulla >copie al volo< tutto va benissimo, sinceramente penso proprio si tratti di un bug di K3B?.
<BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: tux il 18-08-2004 15:37 ]<br>
<BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: tux il 18-08-2004 15:37 ]<br>
- Trotto@81
- Iper Master

- Nome Cognome: Andrea
- Slackware: Slackware64 14.2 bet
- Kernel: default
- Desktop: KDE 4.14.14
- Contatta:
K3b
Si, è proprio un bug di k3b, solo che sapendo poco di inglese non posso segnalarlo aglii sviluppatori...e se lo portano dietro da un pò di release questo bug...<br>
- Harp
- Staff

- Nome Cognome: Franco Fiorin
- Slackware: 13.0
- Kernel: 2.6.29
- Desktop: KDE 4.2.4
- Contatta:
K3b
Oltre ai problemi sopra citati è possibile che non riconosca neanche gli mp3?
<BR>Sapete anche dirmi se è normale quando lancio k3bsetup per sistemare i permessi, dopo aver inserito la password non succede niente?
<BR>Anch´io con altre versioni non ho mai avuto problemi.
<BR>
<BR>Secondo me e´ un problema del pacchetto.
<BR>Quale avete installato voi? Io quello trovato qui.<br>
<BR>Sapete anche dirmi se è normale quando lancio k3bsetup per sistemare i permessi, dopo aver inserito la password non succede niente?
<BR>Anch´io con altre versioni non ho mai avuto problemi.
<BR>
<BR>Secondo me e´ un problema del pacchetto.
<BR>Quale avete installato voi? Io quello trovato qui.<br>