Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
doping ha scritto:Allora..da sopra il sito ATI ho trovato questi driver https://support.ati.com/ics/support/def ... olderID=27 gli date una piccola occhiata??però non so quali prendere, mi aiutate nella scelta??Da quello che ho visto, non c'è nemmeno bisogno di seguire un howto per installarli, è un file eseguibile .run, guardate anke voi per favore, le sto provando tutte con questo monitor e deve funzionare prima o poi
PS:mi sono compilato un kernel 2.6.15,poi un'altro 2.6.15, e poi ho l'originale 2.4.31 in modo da fare le varie prove su uno solo, che se succede qualcosa smanettando, ho gli altri disponibili , al momento voglio provare sul 2.4.31, skeda video ati radeon 9250 128MB, mi aiutate a scegliere i driver propr?
ma guarda che di drivers ce ne sono solo 1 tipo: quelli per linux 32 bit, al limite devi scegliere tra installer o rpm per l'installazione manuale... ricordati che slack usa xorg.conf e non xfree86
M
Visto che tutti abbiamo la slacky qualk1 potrebbe postarmi il suo xorg.conf interamente??voglio provare a fare anke questa prova!!
Allora eccovi le mie info:
slacky 10.2
kernel 2.4.31 oppure 2.6.15 (credo conti ai fini dell'xorg giusto??)
skeda video ati radeon 9250 128MB
monitor lcd acer
poi credo basti , chi avesse questi parametri potrebbe postarmi gentilmente il file xorg.conf??vojo provare a cambiare il mio e vedere se funziona!!le sto provando tutte
e ci scrivi
tmpfs /dev/shm tmpfs defaults 0 0
Nel dubbio , aggiorna i pacchetti xorg alla versione 6.8.2
che trovi su http://www.slackware.com nel repository 10.2 (non current!!!)
Dovrebbe andare tutto bene. Se eventualmente hai altri errori postali
Al successivo riavvio scrivi in una shell
goldy grazie 1000 della dettagliata spiegazione, ma il problema è che fin li ci sono arrivato, ma sul sito non trovo i driver giusti per la radeon 9250, tu li vedi??
>>> Linux Display Drivers and Software
>>> RADEON 8500 Series and higher
>>> ATI Proprietary Linux x86 Display Drivers for XFREE86 / X. Org Version 8.21.7
>>> ATI Driver Installer Download
allora l'installazzione mi ha prodotto i seguenti file:
/usr/src/ATI
in ATI ci sono 2 pacchetti che sono fglrx_panel_sources.tgz fglrx_sample_source.tgz, ma non posso installarli con installpkg perchè mi dice che Cannot install fglrx_panel_sources.tgz: package is corrupt (failed 'gzip -l fglrx_panel_sources.tgz'), poi mi ha creato un file atilicense.txt nella directory di root, ma i comandi non vanno...