pppoe-setup,impossibile fare da getaway per un pc windows.

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
nomix
Linux 0.x
Linux 0.x

pppoe-setup,impossibile fare da getaway per un pc windows.

Messaggio da nomix »

Buonasera!

ho da poco installato slackware10.2 e devo dire che va che è un ameraviglia :)
l'unico problema,per ora,è che devo condividere la connessione a internet(alice adsl)con un altro computer winxp.
quando faccio pppoe-setup e seto internet,c'è un passaggio dove si chiede di decidere se il pc deve essere solo,deve essere senza nessun firewall o deve fare da gateway per un rete locale.qui mi è permesso navigare solo se scelgo "nessun firewall"altrimenti non navigo!
cosa sarà?
penso che se non va qui è inutile usare vari script di condivisione della rete...
premetto che ho letto i vari pos(velocemente)t qui e in giro su google ma non ho risolto.

un saluto a tutti

slackware rock's

nomix
Linux 0.x
Linux 0.x

Re: pppoe-setup,impossibile fare da getaway per un pc window

Messaggio da nomix »

nomix ha scritto:Buonasera!

ho da poco installato slackware10.2 e devo dire che va che è un ameraviglia :)
l'unico problema,per ora,è che devo condividere la connessione a internet(alice adsl)con un altro computer winxp.
quando faccio pppoe-setup e seto internet,c'è un passaggio dove si chiede di decidere se il pc deve essere solo,deve essere senza nessun firewall o deve fare da gateway per un rete locale.qui mi è permesso navigare solo se scelgo "nessun firewall"altrimenti non navigo!
cosa sarà?
penso che se non va qui è inutile usare vari script di condivisione della rete...
premetto che ho letto i vari pos(velocemente)t qui e in giro su google ma non ho risolto.

un saluto a tutti

p.s:allora quando cerco di attivare i moduli(tratto da una guida trovata su slcky.it):
ip_masq_irc
ip_masq_ftp
mi dice moduli non trovati,suppongo che dovro ricompilare?
slackware rock's

nomix
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da nomix »

Raagzzi sono ancora nella kaka...
non riesco a fare fare a slackware da getaway per la rete locale(l'altro pc windows coneesso con cavo cross)
ho compilato anche l'ultimo kernel ma non va lo stesso.... :!: :cry:

p.s:se faccio $IPTABLES -t nat -A POSTROUTING -o $EXTIF -j MASQUERADE
mi dice che non c'è il file /sbin/iptables

:!: :?:

Rispondi