Kde 3.5.1: could not start Kstartupconfig

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Bart
Staff
Staff

Kde 3.5.1: could not start Kstartupconfig

Messaggio da Bart »

Ciao a tutti,
ho appena aggiornato kde all'ultima versione ma quando tento di lanciarlo ottengo l'errore citato nell'oggetto del post. Avete idea di cosa può causarlo? I pacchetti li ho reperiti su ftp.slackware.at!
Quando lo lancio ottengo poi:
kstartupconfig: error while loadind shared libraries libstdc++.so.6: cannot open shared object file: No such file or directory
/home/bart/.kde/share/config/startupconfig: no such file or directory

pennega
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da pennega »

ho avuto il tuo stesso problema... controlla che le kdelibs siano corretamente installate... il mio pkg era corrotto e mi ha creato problemi... in caso verica anche i permessi della dir ./kde dell'user

ciao ciao

pinguinosn
Linux 1.x
Linux 1.x
Slackware: 13.37
Kernel: 3.3
Desktop: gnome3
Distribuzione: archlinux

Messaggio da pinguinosn »

Installare pkg dal ramo current non è buona idea:
il kde in questione è stato compilato con librerie diverse vedi
dal Changelog (cxxlibs-6.0.3-i486-1.tgz).
Meglio ricompilarselo usando i sorgenti,oppure passare in toto
al ramo current.
:?

Rispondi