Bootsplash
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Bootsplash
Qualcuno sa come installare e far funzionare i bootsplash su di una slackware 10????? :-[ <br>
Bootsplash
Hai già guardato all´indirizzo:
<BR>http://www.bootsplash.org/kernel.html
<BR>
<BR>C´è però solo per kernel un po´ "passati". Forse è questo che volevi sapere (per installarlo su kernel tipo 2.4.26 o 27...)?
<BR>
<BR>ciao
<BR>
<BR><br>
<BR>http://www.bootsplash.org/kernel.html
<BR>
<BR>C´è però solo per kernel un po´ "passati". Forse è questo che volevi sapere (per installarlo su kernel tipo 2.4.26 o 27...)?
<BR>
<BR>ciao
<BR>
<BR><br>
- useless
- Staff

- Contatta:
Bootsplash
hanno messo giusto ieri un pkg su linuxpackages: <!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.linuxpackages.net/pkg_details.php?id=3221" TARGET="_blank">http://www.linuxpackages.net/pkg_details.php?id=3221</A><!-- BBCode End -->.<br>
-
nuovopinguino
- Linux 2.x

Bootsplash
Ma per poter utilizzare il bootsplash basta installare quel pacchetto?
<BR>Penso proprio di no... (bisognerà modificare quanto meno il file /etc/lilo.conf in modo appropriato o sbaglio)
<BR>Come bisogna procedere per ottenere il bootsplash all´avvio della nostra mitica Slackware?
<BR>
<BR><br>
<BR>Penso proprio di no... (bisognerà modificare quanto meno il file /etc/lilo.conf in modo appropriato o sbaglio)
<BR>Come bisogna procedere per ottenere il bootsplash all´avvio della nostra mitica Slackware?
<BR>
<BR><br>
Bootsplash
Da quello che ho letto in giro bisogna anche installare una patch per il kernel e ricompilarlo......
<br>
- useless
- Staff

- Contatta:
Bootsplash
credo che il pkg in questione contenga patch e istruzioni.<br>
Bootsplash
Ottimo, se è così è una cosa veramente confortante!!!!!<br>
- useless
- Staff

- Contatta:
Bootsplash
confermo, le istruzioni ci sono, anche se non sono proprio esatte. ora dovrei avere installato tutto, provo a rebootare!
<BR>
<BR>tra l´altro consiglio anche di installare questo: <!-- BBCode Start --><A HREF="http://members.optusnet.com.au/rkelsen/lilo.html" TARGET="_blank">http://members.optusnet.com.au/rkelsen/lilo.html</A><!-- BBCode End -->.
<BR>altro che grub...<br>
<BR>
<BR>tra l´altro consiglio anche di installare questo: <!-- BBCode Start --><A HREF="http://members.optusnet.com.au/rkelsen/lilo.html" TARGET="_blank">http://members.optusnet.com.au/rkelsen/lilo.html</A><!-- BBCode End -->.
<BR>altro che grub...<br>
Bootsplash
Fammi sapere al più presto se funziona e come hai fatto!!!!!!
<br>
- useless
- Staff

- Contatta:
Bootsplash
confermo, funziona tutto regolarmente, ed è molto + facile installare questo pkg che il tutto a mano come avevo fatto un tempo.
<BR>
<BR>in linea di max bisogna seguire le istruzioni (/usr/doc/bootsplash/SlackwareLinux-install) trascurando il punto 2: infatti, senza fare a stare tutte queste modifiche a mano, basta rimpiazzare rc.S, rc.M ed rc.6 in /etc/rc.d coi file omonimi presenti in /usr/doc/bootsplash/samples (non ho ben capito che differenza ci sia tra questi e quelli in /usr/doc/bootsplash/samples/slackware10-0.2, ma amen). allo stesso modo bisogna patchare anche rc.local, solo che queste modifiche vanno fatte a mano, dato che qualcosa va inserito prima degli eventuali comandi presenti nel file, e qualcosa dopo. praticamente si prende come modello rc.local in questa dir e al posto dei vari "SNIP" si mette il contenuto del file originale.
<BR>
<BR>fatto questo si passa al punto 3b. al posto del 3a si va in /etc/bootsplash/themes, si sceglie un tema e si fa:
<BR>rm current
<BR>ln -s tema_scelto current
<BR>indi si continua dal 3b.
<BR>
<BR>fatto tutto questo funge alla perfezione, con tanto di progress bar! mo´ provo gli altri temi!<br>
<BR>
<BR>in linea di max bisogna seguire le istruzioni (/usr/doc/bootsplash/SlackwareLinux-install) trascurando il punto 2: infatti, senza fare a stare tutte queste modifiche a mano, basta rimpiazzare rc.S, rc.M ed rc.6 in /etc/rc.d coi file omonimi presenti in /usr/doc/bootsplash/samples (non ho ben capito che differenza ci sia tra questi e quelli in /usr/doc/bootsplash/samples/slackware10-0.2, ma amen). allo stesso modo bisogna patchare anche rc.local, solo che queste modifiche vanno fatte a mano, dato che qualcosa va inserito prima degli eventuali comandi presenti nel file, e qualcosa dopo. praticamente si prende come modello rc.local in questa dir e al posto dei vari "SNIP" si mette il contenuto del file originale.
<BR>
<BR>fatto questo si passa al punto 3b. al posto del 3a si va in /etc/bootsplash/themes, si sceglie un tema e si fa:
<BR>rm current
<BR>ln -s tema_scelto current
<BR>indi si continua dal 3b.
<BR>
<BR>fatto tutto questo funge alla perfezione, con tanto di progress bar! mo´ provo gli altri temi!<br>
Bootsplash
Ottimo, grazie mille........ adesso ci provo anche io!!!!!!! :-] :-] :-] <br>
Bootsplash
Stupendo, funziona perfettamente!!!!!!
<br>
Bootsplash
ciao, basandomi sulla mia esageratissima esperienza, posso dire che se vai sotto il centro di controllo in kde c´è la possibilità di impostare un nuovo bootsplash, dandogli l´indirizzo del pacchetto compattato che t sei scaricato
<BR>
<BR><br>
<BR>
<BR><br>
Bootsplash
Quì si sta parlando di bootsplash d´avvio di Linux, non di splash screen o Schermata di avvio di KDE!!!!!!
<br>
Bootsplash
ho seguito le istruzioni...
<BR>ho riconfigurato il kernel dopo averlo patchato e
<BR>se non ho capito male creo l´immagine di initrd con il comando
<BR>
<BR>splash -s -f /path.file.cfg > /boot/initrd
<BR>
<BR>poi modifico lilo...
<BR>
<BR>ma al boot trovo una voce che dice
<BR>che RAMDISK ha trovato una immagine non valida...
<BR>
<BR>cosa può essere???
<BR>
<BR>o come faccio in alternativa a crearlo??<br>
<BR>ho riconfigurato il kernel dopo averlo patchato e
<BR>se non ho capito male creo l´immagine di initrd con il comando
<BR>
<BR>splash -s -f /path.file.cfg > /boot/initrd
<BR>
<BR>poi modifico lilo...
<BR>
<BR>ma al boot trovo una voce che dice
<BR>che RAMDISK ha trovato una immagine non valida...
<BR>
<BR>cosa può essere???
<BR>
<BR>o come faccio in alternativa a crearlo??<br>