Sto cercando di imparare ad usare swaret, e seguendo l'how-to del sito, ho capito più o meno come funziona ed ho fatto alcuni tentativi ben riusciti. Poi ho dato swaret --dep e l'output mi ha impaurito, quindi lo posto integralmente così se qualcuno mi può spiegare cosa significano le varie parti mi faccio un idea di come funziona:
PRIMA QUI C'È TUTTA LA LISTA DEI PACCHETTI (NON HO CAPITO SE SONO QUELLI INSTALLATI O QUELLI NELLA LISTA DI SWARET)
DONE!
%%% Verifying Dependencies... Missing Libraries!
[ http://www.swaret.org/swaret ]
### Fetching Libraries List File... DONE!
[ http://www.slacky.it/download ]
### Fetching 'Slacky.it' Libraries List File... FAILED!
[ http://www.slacky.it/download ]
### Fetching Libraries Package for 'Slacky.it' Packages... DONE!
=> Uncompressing 'Slacky.it' Libraries Package... DONE!
%%% Detecting Package and Library Names... DONE!
%%% Attaching Package Names to Libraries... DONE!
% AdobeReader-7.0.1-i386-1sl (libACE.so) requires at least AdobeReader-7.0.1-i386-1sl!
% AdobeReader-7.0.1-i386-1sl (libAGM.so) requires at least AdobeReader-7.0.1-i386-1sl!
% (libAXE16SharedExpat.so) from Package 'AdobeReader-7.0.1-i386-1sl' NOT FOUND!
% AdobeReader-7.0.1-i386-1sl (libBIB.so) requires at least AdobeReader-7.0.1-i386-1sl!
% AdobeReader-7.0.1-i386-1sl (libCoolType.so) requires at least AdobeReader-7.0.1-i386-1sl!
% (libJP2K.so) from Package 'AdobeReader-7.0.1-i386-1sl' NOT FOUND!
% AdobeReader-7.0.1-i386-1sl (libResAccess.so) requires at least AdobeReader-7.0.1-i386-1sl!
% slacke17-base-20060130-i486-1jp (libstdc++.so.6) requires at least openoffice-it-IT-2.0.1-i586-1sl!
% slacke17-base-20060130-i486-1jp (libstdc++.so.6) requires at least openoffice-en-US-2.0.1-i586-1sl!
% slacke17-base-20060130-i486-1jp (libstdc++.so.6) requires at least cinelerra-2.0-i686-1zev!
Listing all available Packages to Get...
AdobeReader-7.0.1-i386-1sl (38389 kB) (Slacky.it)
cinelerra-2.0-i686-1zev (13723 kB) (Slacky.it)
openoffice-en-US-2.0.1-i586-1sl (107048 kB) (Slacky.it)
openoffice-it-IT-2.0.1-i586-1sl (107856 kB) (Slacky.it)
Upgrade openoffice-it-IT-2.0.1rc5-i586-1sl to openoffice-it-IT-2.0.1-i586-1sl? (Slacky.it) (y/n/A/Q): [y]n
Re-Install AdobeReader-7.0.1-i386-1sl (Slacky.it)? (y/n/A/Q): [y]n
Install cinelerra-2.0-i686-1zev (Slacky.it)? (y/n/A/Q): [y]n
Install openoffice-en-US-2.0.1-i586-1sl (Slacky.it)? (y/n/A/Q): [y]n
%%% Busy with Searching for missing Libraries...
INFORMATION: Set DSEARCHLIB to 0 in /etc/swaret.conf
if you don't want swaret to Search for
missing Libraries on your Slackware System!
You can also set DSEARCHM to 1,
if you want swaret to use 'slocate',
instead of using 'find'. (works MUCH faster)
Please, remember to use 'updatedb' regularly
to Update the 'slocate' Database!
To automate the Update of the 'slocate' Database,
Consult F.A.Q. (--faq slocate) HOW TO make a cronjob.
% (libACE.so) found in: /opt/adobe/acrobat-7.0.1/Reader/intellinux/lib!
=> Adding '/opt/adobe/acrobat-7.0.1/Reader/intellinux/lib' to /etc/ld.so.conf!
% (libAGM.so) found in: /opt/adobe/acrobat-7.0.1/Reader/intellinux/lib!
=> '/opt/adobe/acrobat-7.0.1/Reader/intellinux/lib' already added to /etc/ld.so.conf!
% (libAXE16SharedExpat.so) found in: /opt/adobe/acrobat-7.0.1/Reader/intellinux/lib!
=> '/opt/adobe/acrobat-7.0.1/Reader/intellinux/lib' already added to /etc/ld.so.conf!
% (libBIB.so) found in: /opt/adobe/acrobat-7.0.1/Reader/intellinux/lib!
% (libCoolType.so) found in: /opt/adobe/acrobat-7.0.1/Reader/intellinux/lib!
% (libJP2K.so) found in: /opt/adobe/acrobat-7.0.1/Reader/intellinux/lib!
% (libResAccess.so) found in: /opt/adobe/acrobat-7.0.1/Reader/intellinux/lib!
% (libstdc++.so.6) found in: /opt/openoffice.org2.0/program!
=> Adding '/opt/openoffice.org2.0/program' to /etc/ld.so.conf!
=> Updating Shared Library Links... DONE!
Listing missing Packages...
Search for (libAXE16SharedExpat.so), needed by 'AdobeReader-7.0.1-i386-1sl'!
Search for (libJP2K.so), needed by 'AdobeReader-7.0.1-i386-1sl'!
Please, Consult F.A.Q. or our Forum at http://www.swaret.org!!
% Recursive Dependency Check...
%%% Verifying Dependencies... Libraries resolved successfully!
Debbo dire che i 4 pacchetti (reader, cinelerra, openoffice, openoffice) non li ho installati. per il resto non mi ha chiesto niente durante l'elaborazione.
Swaret esordio
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.