1-C'è qualche problema con lilo perchè ovviamente linux pensa che l'MBR sia il disco su cui l'ho installato, mentre invece windows si trova sui due hdd sata in raid 0. Praticamente se faccio bootare dall'hd da 30 gb mi compare lilo che mi permette di scegliere fra linux e windows, se metto linux ok, ma se metto windows si pianta (perchè praticamente non è collegato al windows situato sui due hdd in raid). Se invece faccio bootare i due hdd in raid ovviamente parte windows senza porre domande perchè ovviamente nulla è stato scritto da linux sul settore di avvio di quegli hdd. Ora: mi dovreste spiegare come risolvere questo problema, sistemando uno dei due settori di avvio...o collegando lilo a windows sugli altri hdd oppure modificando il settore di avvio dei due hdd per bootare anche con linux....
SE PUO' SERVIRE: il contenuto del mio boot.ini:
Codice: Seleziona tutto
[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect
xorgconfig
imposto un po' tutto:
mouse, tastiera...etc...allora io ho come monitor e scheda video:
MONITOR: ACER AL1914
SCHEDE VIDEO: 2 x 7800 GTX in SLI
risoluzione ne ho provate varie (da 640 x 480 a 1280 x 1024)
ho provato anche alcune impostazione per diverse profondità di colore (ho provato 16 e 24 bit)
scheda video a ragion veduta ho provato con la selezione [18] -> nvidia generica e [349] -> nvidia geforce
ho testato quasi tutti i vsync verticali possibili...ma nonostante tutti i tentativi sopra elencati ....il risultato è sempre lo stesso..quando salvo tutto e faccio startx:
schermo nero con la finestrella di avvio di slackware che per vedere devo proprio aguzzare la vista perchè è nera anche quella...stando molto attento riuscivo a vedere anche la freccettina del mouse che si muoveva muovendo il mouse...cosa posso fare per fare andare le cose nella maniera corretta?[/code]