Mi date un attimo un refresh sulla pacchettazzione di slack
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- Gnomenetor
- Linux 2.x

- Contatta:
Mi date un attimo un refresh sulla pacchettazzione di slack
raga sono un niubbo,si era capito,vi chiedo una domanda banale,come funziona la pacchettazzione di slack,ce gia installato un gestore di pacchetti x esempio (Synaptic in debian), o si deve compilare ??? io cerco ma nn lo trovo,e nel forum sento parlare di repository.. Qualcuno mi da un affrescata gentilemnte???
- linus.bash
- Linux 3.x

- Contatta:
- MAT
- Linux 4.x

- Nome Cognome: Matteo Magni
- Kernel: 2.6.20
- Desktop: Fluxbox
- Distribuzione: Gentoo
Slackware utilizza pacchetti tgz, che non sono altro che degli archivi tar compressi gzip con istruzioni sull'installazione. Fai una ricerca nel forum per sapere come creare i pacchetti.
Per installarli, rimuoverli, elencarli, eccetera, puoi usare pkgtool, strumento ufficiale di Slackware (mentre KPackage è di KDE, e Slackware non è KDE).
Per installarli, rimuoverli, elencarli, eccetera, puoi usare pkgtool, strumento ufficiale di Slackware (mentre KPackage è di KDE, e Slackware non è KDE).
- Loris
- Admin

- Nome Cognome: Loris Vincenzi
- Contatta:
Aggiungo anche che Slackware ufficialmente non usa tool automatici per aggiornare e recuperare software, invece esistono alcuni strumenti non ufficiali che ti possono aiutare, i più usati sono Swaret e Slapt-get, trovi alcune informazioni QUI
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett
- Gnomenetor
- Linux 2.x

- Contatta:
heheh
Gentilissimi ragazzi,sono stato sempre in debian...heheh ma slacky mi piace di brutto... grazie.. 
- Gnomenetor
- Linux 2.x

- Contatta:
uhm
Ok ragazzi,mi sono letto ben bene il man che mi ha linkato Loris,grazie mille
Mi sono compilato kswaret,una sola domanda,dove trovo i repository???
- Gnomenetor
- Linux 2.x

- Contatta:
uhm...
Uhm ragazzi,mi sono compilato Kswaret,ed ho messo i repository trovati qui... REPOS_ROOT=Slacky.it%http://www.slacky.it/download
Ma,quando vado x dare upgrade,rimane fermo,e nn aggiorna alcuna lista,come mai???
Ma,quando vado x dare upgrade,rimane fermo,e nn aggiorna alcuna lista,come mai???
- Gnomenetor
- Linux 2.x

- Contatta: