Alice Gate - Problema ADSL con Slackware 10.2

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
MiGmAr
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da MiGmAr »

Salve a tutti sono alle prime armi con slackware e sto cercando di configurare sto modem alice...
Ce lo fatta fino a dove avete spiegato voi e arrivo alla scritta connected dopo aver aperto il pppoe-start.!
Però ora nn so come si fa a navigare come faccio ad impostare internet in firefox Konqueror????

Paoletta
Staff
Staff
Slackware: 14.2 - 64 bit
Desktop: fluxbox

Messaggio da Paoletta »

come faccio ad impostare internet in firefox Konqueror????
non ho capito qual è il tuo problema?

gopher7
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da gopher7 »

Paoletta ha scritto:

se ti riferisci alla correzione della rotta di default:

Codice: Seleziona tutto

route del default
route add default dev ppp0
io questo lo faccio sempre, perchè ogni volta la tabella di instradamento è errata; puoi controllare se serve farlo con il comando route...se vedi che la rotta di default è indirizzata verso eth0 devi farlo per forza;
Ciao,

sì, è così. In effetti si instrada sempre in modo errato. Mi pare che lo script che hai postato in un altro thread dovrebbe permettere di risolvere tutto con un solo comando.

Giusto? ;)

Paoletta
Staff
Staff
Slackware: 14.2 - 64 bit
Desktop: fluxbox

Messaggio da Paoletta »

giusto!

_nanoMalefico_
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da _nanoMalefico_ »

Ragazzi grazie a voi ho risolto i miei problemi con quel cavolo di Pirelli Gate!
Siete grandi!!!! :P :P :P
Il trucco di Paoletta è geniale...
Un'altra cosa però...... siete percaso riusciti a condividere la connessione all'ISP tra due pc?
Cioè la domanda è si possono mandare su internet due macchine contemporaneamente con questa specie di router castrato?

Oppure devo predisporre una delle due come gateway per l'altro?

Rispondi