Salve a tutti,
ho installato una slakcware 10.1 kernel 2.4.x(quello di default) ho configurato tutto ,shceda audio ,server X..ect
pero mi succede un problema un po strano:
quando accendo il pc e faccio il boot mi si blocca sull activate hardware detection sul file
rc.hotplug. (esattamente: Activating hardware detection: /etc/rc.d/rc.hotplug start)
e non succede niente
a quel punto riavvio il pc e misteriosamente dopo aver fatto il check dell'hard disk la slackware parte.
Ho provato nel boot a passare il parametro "nohotplug" e mi da un problema con il mouse (non trova il device /dev/mouse o /dev/input/mice per la versione mouse usb + touch pad )e non partre X, parte solo la modalita testuale.
cosa posso fare?
aspetto un vostro consiglio grazie
problema con rc.hotplug
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- l1q1d
- Master

- Contatta:
intanto ti potrei consigliare di modificare il file /etc/rc.M in questo modo:
Il problema è che potresti avere il disco danneggiato pe questo nn va e si blocca.
Codice: Seleziona tutto
/etc/rc.d/rc.hotplug start &ciao...anche a me succedeva questo...io ho risolto bootando con il primo cd della slack poi ho montato la partizione dove l'avevo installata e ho disabilitato l'hotplug all'avvio...a questo punto riavviando ho rimosso udev(io ho la slack 10.2 con la 10.1 non lo so se lo hai..controlla) una volta rimosso udev ho riabilitato l'hotplug e ho riavviato..e ora mi funziona tutto perfettamente ..
Spero di esserti stato utile ciao..
Spero di esserti stato utile ciao..