configurazione kernel con make xconfig
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
configurazione kernel con make xconfig
Salve a tutti,
dopo tanti tentativi ho deciso di aggiornare la mia slackware 10.1 con il kernel 2.6.16.
ma quando eseguo la procedura guidata mi viene il panico quando devo configurare i pacchetti da installare .
Ho un asus a6km-q020h con
cpu mobile amd sempron 3000+Cache: L1 128K, L2 512K, 266 MHz FSB
Chipset SIS M760GX+964L
scheda grafica nvidia gforce2 7300 turbo cache
per favore potete dirmi quale pacchetti installare?
Grazie mille
dopo tanti tentativi ho deciso di aggiornare la mia slackware 10.1 con il kernel 2.6.16.
ma quando eseguo la procedura guidata mi viene il panico quando devo configurare i pacchetti da installare .
Ho un asus a6km-q020h con
cpu mobile amd sempron 3000+Cache: L1 128K, L2 512K, 266 MHz FSB
Chipset SIS M760GX+964L
scheda grafica nvidia gforce2 7300 turbo cache
per favore potete dirmi quale pacchetti installare?
Grazie mille
Quello che chiedi è praticamente impossibile. A meno che non trovi un'anima pia con lo stesso pc che ha già configurato il suo kernel sarà difficile che qualcuno di noi possa configurarti l'intero sistema. Devi avere pazienza, conoscere tutto l'hardware della tua macchina e compilare + volte. Magari parti da quello di Pat ed inizia a togliere quello che non ti serve anche se la maniera migliore e partire da zero.
ti consiglierei di leggere lo slackbook.vituzzo ha scritto:Mi suggerisci una guida da seguire(se c'è).
installare il kernel 2.6.16 già dal programma di installazione non si può, per cui devi ricompilarlo. trovi alcune guide nella sezione howto di slackyvituzzo ha scritto: oppure se esiste un modo di reinstallare slackware 10.1 con il kernel 2.6.16.
mandi
Si se l'hardware è lo stesso. Se cambia qualcosa devi fare le opportune modifiche. Il kernel è il cuore di ogni distribuzione ed è identico per tutte (patch a parte).vituzzo ha scritto:trovo su quel sito un modello simile al mio ma configurato per mandriva e per debian.
posso utilizzare lo stesso .conf?
- linus.bash
- Linux 3.x

- Contatta:
nella compilazione utilizza "" make oldconfig "" e riprendi la tua configurazione attuale continuandola con le novità del kernel...cosi sei apposto.
scompatta il kernel in /usr/src/
cancella il collegamento (se c'è) di linux
crea un collegamento nuovo
per la compilazione usa in seguenza :
make clean
make oldconfig
make bzImage
make modules
make modules_install
make install
ciao
make clean
make oldconfig
make bzImage
make modules
make modules_install
make install
ciao
-
NoNiX-NoParty
- Linux 0.x

[quote="linus.bash"]nella compilazione utilizza "" make oldconfig "" e riprendi la tua configurazione attuale continuandola con le novità del kernel...cosi sei apposto.
Ok
make clean
make oldconfig
make bzImage
make modules
make modules_install
make install
none !
make oldconfig
make menuconfig (controlla ogni singola voce e leggi gli help di cio' che non capisci/conosci)
make && make modules_install
cp arch/i386/boot/bzImage /boot/vmlinuz-nome-che-vuoi
cp System.map /boot/System.map-nome-come-sopra
cp .config /boot/config-nome-come-sopra
aggiungi il nuovo kernel in /etc/lilo.conf
lilo -v (se e' andato tutto liscio , reboot)
PS metti come statico il supporto al filesystem che usi , cosi non devi usare initrd
ciao[/quote]
Ok
make clean
make oldconfig
make bzImage
make modules
make modules_install
make install
none !
make oldconfig
make menuconfig (controlla ogni singola voce e leggi gli help di cio' che non capisci/conosci)
make && make modules_install
cp arch/i386/boot/bzImage /boot/vmlinuz-nome-che-vuoi
cp System.map /boot/System.map-nome-come-sopra
cp .config /boot/config-nome-come-sopra
aggiungi il nuovo kernel in /etc/lilo.conf
lilo -v (se e' andato tutto liscio , reboot)
PS metti come statico il supporto al filesystem che usi , cosi non devi usare initrd
ciao[/quote]