skype e altro device
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- Lean
- Linux 3.x

- Slackware: 12.1
- Kernel: 2.6.24.5-smp
- Desktop: KDE 3.5.9
- Contatta:
skype e altro device
Ciao! Ho la necessità di utilizzare skype con una seconda scheda audio /dev/dsp1. La prima /dev/dsp è quella integrata collegata alle casse, mentre la seconda la collego alle cuffie. Il mio intento era quello di far squillare dalle casse e ascoltare e parlare tramite le cuffie con mic. Tra le opzioni di skype posso scegliere i dispositivi utilizzati ma quello per il ringing è oscurato. Qualcuno è riuscito a fare quello che ho appena descritto? Grazie!
- Gnomenetor
- Linux 2.x

- Contatta:
- l1q1d
- Master

- Contatta:
Vuoi usare anche tutto il sistema da root?Gnomenetor ha scritto:guarda,ho risolto il tuo problema,lanciando kdesu skype e tutto ve bene
Prova ad aggiungere il tuo utente al gruppo audio:
Codice: Seleziona tutto
gpasswd -a utente audio- corrado
- Linux 2.x

- Nome Cognome: corrado
- Slackware: current
- Kernel: 2.6.29.6-smp
- Desktop: kde-4
- Contatta:
Re: skype e altro device
Ciao, mi spieghi come hai configurato le due schede? Ci sto provando anche io ma senza risultati.Lean ha scritto:Ciao! Ho la necessità di utilizzare skype con una seconda scheda audio /dev/dsp1. La prima /dev/dsp è quella integrata collegata alle casse, mentre la seconda la collego alle cuffie. Il mio intento era quello di far squillare dalle casse e ascoltare e parlare tramite le cuffie con mic. Tra le opzioni di skype posso scegliere i dispositivi utilizzati ma quello per il ringing è oscurato. Qualcuno è riuscito a fare quello che ho appena descritto? Grazie!
Saluti
corrado
- Lean
- Linux 3.x

- Slackware: 12.1
- Kernel: 2.6.24.5-smp
- Desktop: KDE 3.5.9
- Contatta:
In che senso?
Se ti riferisci a skype_dsp_hijacker ho fatto questo:
allora... prima di tutto dò il make in modo da ottenere la libreria libskype_dsp_hijacker.so
poi ho editato il file skype_dsp_hijacker... nelle prime righe:
export HIJACKDSP="/dev/dsp"
export HIJACKMIXER="/dev/mixer"
export MICDEV="/dev/dsp1"
export SPEAKERDEV="/dev/dsp"
export MIXERDEV="/dev/mixer"
ho modificato secondo le mie esigenze... e cioè: microfono nella scheda audio individuata in /dev/dsp1 e speakers nella /dev/dsp.
Per poi usare skype con queste caratteristiche lancio skype_dsp_hijacker.
In questo modo parlo con il microfono attaccato ad una scheda e sento tramite le casse attaccata all'altra scheda.
Anche se non è proprio quello che cercavo... in quanto mi sarebbe piaciuto fare in modo che suonasse tramite la seconda scheda e che poi potessi parlare e ascoltare tramite la prima. Ma a quanto pare non si può fare. E purtroppo skype è closed source per cui è impossibile metterci mani.
Se ti riferisci a skype_dsp_hijacker ho fatto questo:
allora... prima di tutto dò il make in modo da ottenere la libreria libskype_dsp_hijacker.so
poi ho editato il file skype_dsp_hijacker... nelle prime righe:
export HIJACKDSP="/dev/dsp"
export HIJACKMIXER="/dev/mixer"
export MICDEV="/dev/dsp1"
export SPEAKERDEV="/dev/dsp"
export MIXERDEV="/dev/mixer"
ho modificato secondo le mie esigenze... e cioè: microfono nella scheda audio individuata in /dev/dsp1 e speakers nella /dev/dsp.
Per poi usare skype con queste caratteristiche lancio skype_dsp_hijacker.
In questo modo parlo con il microfono attaccato ad una scheda e sento tramite le casse attaccata all'altra scheda.
Anche se non è proprio quello che cercavo... in quanto mi sarebbe piaciuto fare in modo che suonasse tramite la seconda scheda e che poi potessi parlare e ascoltare tramite la prima. Ma a quanto pare non si può fare. E purtroppo skype è closed source per cui è impossibile metterci mani.