per prima cosa ciao a tutta slacky.it. sono nuovo nell'ambiente linux/slack. Ho due piccoli problemi: ho installato Slackware 10.2 (kernel sata.i 2.4) su un laptop fujitsu siemens lifebook c1320 e dopo aver installato xine da pacchetto precompilato ho notato che dopo alcuni minuti (di scatti) guardando un dvd xine si blocca dandomi un messaggio d'errore. un rapido xine-check mi conferma che tutto va bene (anche il DMA è attivato), tranne che "x server doesn't support XV overlays", consigliando un upgrade di xserver. Che vuol dire?come si upgrada xserver? I drver per la scheda video sono quelli vesa di default, non essendoci quelli IntelGMA 900(chipset del mio laptop).
Il secondo problema riguarda lo spegnimento: pur decommentando la riga relativa all'apm nel file rc.modules in laptop nn si spegne dopo shutdown -h now. Urge passare ad un kernel 2.6?
Problema bonus: non mi rileva il mouse usb..qualcuno mi può gentilemnte postare o linkare una guida A PROVA DI IMBECILLE per far si che venga rilevato? Ringrazio tutti anticipatamente.
Problema xine dovuto (penso) a xserver
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.